Eurointerim Spa, filiale di San Donà di Piave, ricerca per affermata e prestigiosa Azienda Locale in fase di espansione, operante nel settore delle lavorazioni plastiche in ambito arredamento, sita a Ponte di Piave (TV), un profilo professionale da inserire in qualità di:
ASPP
Job Description:
La figura professionale ricercata avrà la responsabilità, in accordo con l'RSPP esterno e con il Datore di Lavoro, di gestire ed implementare il sistema aziendale in materia di salute, sicurezza e ambiente, individuando i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa vigente.
Nello specifico, il/la candidato/a si occuperà di seguire, all'interno di un team di lavoro, le seguenti attività:
* Collaborare con l'RSPP esterno e con il Datore di Lavoro nell'aggiornamento della documentazione di sistema in materia di salute e sicurezza e ambiente (es: DVR)
* Definire a inizio anno, in collaborazione con l'RSPP esterno e con il Datore di Lavoro, il piano delle attività ed il relativo budget (es: formazione del personale, attrezzature, servizi per la sicurezza, ecc.) contattando società esterne di riferimento
* Gestire la documentazione relativa alla Sicurezza sui cantieri (es: adempimenti art. 26 e TITOLO IV del D.Lgs. 81/2008, il documento di Valutazione dei Rischi e/o dei Piani Operativi di Sicurezza, la documentazione tecnico/amministrativa per la verifica dell'idoneità tecnico professionale delle aziende subfornitrici, ecc) nell'ambito degli appalti di stabilimento per le lavorazioni eseguite in azienda da ditte terze.
* Compiere frequenti sopralluoghi all'interno dei reparti produttivi, interfacciandosi con i rispettivi responsabili;
* Provvedere all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure di prevenzione e protezione per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale.
* Elaborare le procedure di sicurezza necessarie
* Eseguire Audit periodici per la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza e dell'ambiente.
Skills & Experience:
I requisiti necessari e richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
* Laurea in Ingegneria ambientale, Chimica, Tecnica della prevenzione o affine. Saranno valutati anche candidati/e in possesso di un diploma di scuola superiore, se accompagnato da una consolidata esperienza in ambito HSE.
* Esperienza di circa 2/3 anni nel ruolo, maturata in contesti industriali o di consulenza. Saranno valutati/e positivamente candidati/e che hanno avuto esperienza in contesti con obblighi ambientali AIA-IPPC ai sensi del D.Lgs 152/2006 e la conoscenza della Direttiva Macchine.
* Ottima conoscenza della normativa vigente in tema di salute e sicurezza;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Power Point, Word);
* Buona conoscenza delle metodologie di analisi dei rischi;
* Buone capacità relazionali, comunicative, organizzative, di analisi e di lavoro in team.
Tipo di assunzione: Iniziale contratto a tempo determinato, scopo assunzione.
Retribuzione: Da definire con la Direzione Aziendale, secondo CCNL Legno e Arredamento Aziende Industriali
Disponibilità: Full time
Luogo di lavoro: Ponte di Piave (TV)
Per partecipare alla selezione inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo sandona@eurointerim.it o chiamare allo 0421/222714
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
Settore: Industria del legno
Ruolo: Sicurezza/Vigilanza
Anni di esperienza: 1-2 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Studente/Stage
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto