Ruolo: Service Manager con ServiceNow – IT INDUSTRY 4.0
Sede: Milano o Torino con possibilità di smart working. Location: Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy.
Salary: €34,000.00–€42,000.00.
Responsabilità
* Gestione di progetti relativi alla piattaforma ServiceNow, inclusi i suoi vari moduli, e valutazione dell'impatto della personalizzazione e della configurazione della piattaforma per soddisfare requisiti aziendali specifici.
* Gestione di progetti di grandi dimensioni, inclusa la comunicazione di aggiornamenti ai team esecutivi e il coordinamento tra team funzionali.
* Coordinamento di team interfunzionali e gestione di più progetti contemporaneamente.
* Capacità di prendere iniziative, lavorare in autonomia e apprendere rapidamente nuove competenze.
* Competenze comunicative eccezionali, con particolare attenzione ai dettagli e alle relazioni con il cliente.
* Capacità di risolvere problemi e adattarsi alle mutevoli esigenze.
* Competenza nella piattaforma ServiceNow: modello dati, struttura CMDB, ACL e modello di sicurezza, update set, scoped app, app ServiceNow Store, IntegrationHub, Flow Designer, UI Builder, App Engine Studio.
* Dashboard di analisi delle prestazioni e reporting.
* Esperienza con ServiceNow AI e Predictive Intelligence.
* Ottima padronanza dei moduli principali come ITSM, CSM, ITOM, GRC.
* Progettazione e scripting in ServiceNow.
* Integrazioni API REST/SOAP, IntegrationHub, REST API, OAuth, SAML e LDAP.
* Integrazione con strumenti come Azure AD, Jira, SAP, Dynatrace, ecc.
* Automazione di flussi di lavoro, orchestrazione e Generative AI.
Leadership e competenze trasversali
* Leadership tecnica: guidare sviluppatori, amministratori e proprietari della piattaforma.
* Gestione degli stakeholder: tradurre le esigenze aziendali in progetti tecnici.
* Mentoring e revisione del codice.
* Comunicazione efficace con pubblico tecnico e dirigenziale.
* Pensiero strategico: allineare la roadmap di ServiceNow agli obiettivi aziendali.
Conoscenza di processi e metodologie
* Fondamenti ITIL v4 e progettazione dei processi (Incidente, Problema, cambio, ecc.).
* Pratiche Agile/Scrum e DevOps.
* CI/CD per ServiceNow.
* Framework di governance per la gestione della piattaforma.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e background socio‑economico.
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