Responsabilità: - Supporto all’operatività quotidiana del reparto HR con focus sulle attività di recruiting, di formazione del personale e sull’aggiornamento dei gestionali aziendali; - Gestione in autonomia di ricerca, selezione e formazione del personale in base alle esigenze aziendali. Mansioni: - Gestione del processo di ricerca e selezione del personale che comprende: stesura delle job description, stesura e pubblicazione annunci, scelta dei canali di recruiting, screening dei curriculum e gestione dei colloqui; - Gestione dei rapporti con Headhunter, agenzie per il lavoro e istituti scolastici o di formazione; - Aggiornamento dei dati e inserimento delle anagrafiche nei sistemi gestionali aziendali; - Gestione di attività di onboarding e offboarding dei dipendenti; - Gestione, stesura e aggiornamento dei contratti di lavoro e documentazione relativa o di aggiornamento contrattuale; - Gestione e attivazione di stage e apprendistati; - Redazione di reportistica relativa principalmente ai processi di ricerca, selezione e formazione del personale; - Assicurare la corretta elaborazione, gestione ed archiviazione cartacea e digitale della documentazione relativa all’amministrazione del personale, nel rispetto della normativa applicabile, delle disposizioni del CCNL e delle procedure aziendali; - Operare in conformità con le procedure del sistema di gestione integrato (Qualità, Sicurezza e Ambiente); - Fornire supporto all’HR Administration Specialist. Studi - Corsi di Formazione: - Laurea in ambito umanistico Competenze Tecniche: - Conoscenza del Pacchetto MS Office. In particolare, buona conoscenza di Excel. Competenze Relazionali: - Empatia; - Team working; - Time management; - Organizzazione; - Precisione; - Proattività; - Riservatezza. Competenze linguistiche: - Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza: - Esperienza di almeno un anno in mansione analoga.