Descrizione azienda
L’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
Posizione
L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca Economic Offer Coordinator/ Buildings per potenziamento del Tender Department.
A riporto del Responsabile Gare Buildings & NGE, il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni:
1. Dettaglio e redazione analisi di costi diretti ed indiretti per i progetti di edilizia (ospedaliera, residenziale, industriale, commerciale, etc.);
2. Analisi dei cicli delle lavorazioni degli edifici per la determinazione dei costi e produttività unitarie;
3. Composizione finale del costo e del Top Summary Sheet;
4. Coordinamento di tutte le attività di computazione e pricing;
5. Interfaccia con staff tecnico, procurement e vari servi di sede per la determinazione dei costi totali del progetto.
Requisiti
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
6. Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria Civile o equipollente;
7. Pregressa esperienza di 3-5 anni in attività di preventivista e/o analista costi in progetti di edilizia complessa;
8. Conoscenza dei principali software di analisi costi e preventivazione (PriMus, STR Vision). esperienza in contabilità e gestione dei temi economici;
9. Conoscenza del pacchetto Office;
10. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.;
11. Disponibilità a trasferte nazionali.
Completano il profilo:
12. Capacità organizzative e di gestione di più compiti contemporaneamente, e spiccata attitudine al problem solving;
13. Capacità di prendere iniziative autonomamente in funzione al ruolo e alle attività;
14. Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti interpersonali, e propensione al lavoro in team.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Parma (PR)