Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale ci consentono di competere con i top del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con un forte interesse verso l’innovazione.
Vuoi lavorare nel cuore dell’ingegneria spaziale europea? Il lanciatore VEGA-C ti aspetta.
Stiamo cercando nella Direzione Ingegneria una risorsa che ricoprirà il ruolo di Ingegnere elettronico. All’interno della divisione Chief Product Officer, nel team dedicato alla Progettazione Avionica per i Prodotti in Produzione, avrai un ruolo chiave nella validazione, accettazione e qualifica (AIV) dei sistemi avionici spaziali. Opererai a stretto contatto con ingegneri di sistema e specialisti elettronici, contribuendo a tutte le fasi, dalla definizione dei piani di test, all’integrazione a terra, fino alle attività sul campo a Kourou, in Guyana Francese.
All’interno del nostro team tecnico:
* sarai autorità tecnica per il sistema avionico VEGA-C e VEGA-C sviluppo;
* parteciperai alle campagne di accettazione e integrazione in Europa e in base lancio;
* redigerai specifiche di test, SMO (specifiche di messa in opera apparati avionici), test report e documentazione tecnica;
* contribuirai al piano di verifica e qualifica di nuovi sistemi avionici;
* collaborerai alla definizione dei processi AIT / AIV per sistemi in fase di sviluppo;
* gestirai non conformità e deviazioni rispetto ai requisiti relativi al sistema avionico.
Perché unirti a noi:
Farai parte di un contesto altamente specializzato e multidisciplinare, lavorando su un prodotto reale e operativo nel settore spaziale. Contribuirai direttamente a portare in orbita satelliti e missioni internazionali. Un’opportunità concreta per crescere, imparare e lasciare il tuo segno.
Cosa cerchiamo:
* laurea in Ingegneria Elettronica, Avionica o Automazione;
* esperienza in architetture avioniche, bus di comunicazione, messa in opera di apparati elettronici;
* capacità di analisi con strumenti come oscilloscopio, VNA, analizzatori di spettro;
* buona conoscenza di Matlab, Python;
* inglese fluente e disponibilità a trasferte in Guyana al centro spaziale;
* spirito di squadra e approccio orientato alla soluzione dei problemi.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Lavorare in Avio significa inseguire la passione per un sogno chiamato spazio; un mondo senza frontiere né confini, al cui sviluppo Avio contribuisce con il progresso dei suoi lanciatori, concorrendo a un passo avanti per l’umanità.
Un ambiente stimolante, altamente tecnologico, in cui sentirsi parte di un progetto innovativo e internazionale, rivolto alla crescita e allo sviluppo di competenze professionali altamente qualificanti.
Offriamo percorsi formativi e di carriera con l’obiettivo di creare opportunità di crescita e acquisizione di nuovo know-how, con la possibilità di collaborare a progettualità internazionali uniche.
IL SOGNO è sopra le nostre teste!
#J-18808-Ljbffr