Ph3Overview /h3 pSAMSIC HR ITALIA SPA /p pbFiliale di Bologna /b /p pRicerca, per propria azienda cliente, principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini, /p h3Senior Content Designer - CAT.PROTETTA L 68 / 69 /h3 pSarai inserito / a all’interno del team Digital Content Management, occupandoti di ideare contenuti e messaggi per campagne di comunicazione in linea con le strategie aziendali e di declinarli in contenuti per materiali di marketing (siti web, blog, presentazioni, brochure, paper aziendali e comunicazioni di servizio). /p pTi occuperai di creare i microcopy relativi alle interfacce di gestione e utilizzo di vari servizi web (carrelli, aree clienti, pannelli di controllo) collaborando a stretto contatto con designer e sviluppatori. /p pIn qualità di Senior Content Designer sarai responsabile e ti occuparai dei seguenti ambiti : /p ul liContribuire allo sviluppo e mantenimento dei canali di comunicazione aziendale mantenendo style guide e dei tone of voice aziendali. - Collaborare con i team di marketing per sviluppare messaggi chiari e mirati, garantendo un posizionamento efficace dei prodotti e dei servizi sul mercato e l'allineamento tra il copy e l'aspetto visivo delle campagne. /li liAttraverso un’attenta supervisione editoriale, garantire la qualità e la coerenza del tono di voce e dello stile in tutti i contenuti aziendali. /li liRedigere testi chiari, coerenti e in linea con la strategia di comunicazione e con la brand voice definite per canali digitali e materiali promozionali. /li liCollaborare con UX / UI designer, sviluppatori e stakeholder interni per garantire coerenza comunicativa e qualità nei progetti digitali. /li liPartecipare a revisioni e cicli di feedback per garantire la qualità e l’efficacia dei contenuti pubblicati. /li liSupportare la creazione di contenuti per campagne di email marketing, landing page e funnel commerciali. /li liAdattare contenuti per differenti touchpoint (mobile, desktop, multilingua) tenendo conto delle specificità tecniche e funzionali. /li /ul pbSei il / la candidato / a ideale se hai : /b /p ul liLaurea in Marketing e Comunicazione o ha cultura equivalente /li liEsperienza consolidata come copywriter in ambito aziendale (settore marketing) o in agenzie di comunicazione nella creazione di contenuti persuasivi e coinvolgenti /li liEsperienza in UX Writing, con conoscenza delle best practice nella scrittura per interfacce digitali. /li liCapacità di adattare lo stile comunicativo in base al target, al contesto d’uso e al canale. /li liConoscenza dei principi base di user experience e design thinking. /li liAbilità nel gestire più progetti contemporaneamente rispettando scadenze strette. /li liAttitudine al lavoro in team cross-funzionali, con spirito collaborativo e proattività. /li liFamiliarità con CMS (es. Magnolia, WordPress, Prestashop) e strumenti di prototipazione (es. Figma). /li liSensibilità per il tono di voce del brand e attenzione al dettaglio linguistico e visivo. /li liCapacità di raccogliere, interpretare e integrare feedback in modo costruttivo. /li liSei iscritto al collocamento mirato L. 68 / 99. /li /ul pbSi offre : /b /p ul liAssunzione diretta a tempo indeterminato /li liFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo / Area. /li liSe previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. /li liAmbiente smart e collaborativo. /li liPossibilità di crescita professionale. /li liOrario di lavoro : full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr