Michael Page Il Responsabile della divisione di debt-advisory dovrà sviluppare, con spirito imprenditoriale, il proprio network, identificare nuovi clienti e negoziare la proposta contrattuale. L'offerta per i clienti, tipicamente realtà mid/small, sarà la seguente:
Analisi Finanziaria: Valuta le esigenze finanziarie a breve e lungo termine dell'azienda e la sua situazione debitoria.
Ricerca di Finanziamenti: Identifica e contatta potenziali fonti di finanziamento, sia il sistema bancario tradizionale che finanziatori alternativi
Strutturazione del Debito: Aiuta a definire la struttura finanziaria più ottimale per l'operazione, scegliendo gli strumenti finanziari più adatti.
Pianificazione Finanziaria: Predispone business plan e piani finanziari dettagliati per sostenere le richieste di finanziamento.
Negoziazione: Assiste nelle negoziazioni con i finanziatori per ottenere le migliori condizioni.
Assistenza Operativa: Supporta l'azienda durante tutto il processo di finanziamento, dalla due diligence alla firma dei contratti.
Ristrutturazioni: Può occuparsi anche della riorganizzazione della struttura debitoria esistente.
Formazione: Laurea in materie economico-finanziarie, giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza: Comprovata esperienza pregressa in consulenza finanziaria, creditizia, gestione del debito, recupero crediti (lato debitore) o in ruoli correlati.
Conoscenze Tecniche: ottima padronanza delle tecniche di analisi di bilancio e di cash flow.
Conoscenza del linguaggio e dei meccanismi bancari/finanziari.
Empatia e Ascolto: Forte predisposizione all'ascolto e alla comprensione della situazione emotiva e personale del cliente in difficoltà.
Capacità di Problem Solving: Abilità nel trovare soluzioni creative, pragmatiche e sostenibili per ogni caso, che è unico.
Eccellenti Doti Comunicative e di Negoziazione
Capacità di spiegare concetti complessi in modo chiaro e di condurre trattative efficaci con i creditori.
Integrità e Riservatezza: Alto senso etico, diligenza e rispetto della riservatezza delle informazioni sensibili del cliente.
Il nostro cliente offre consulenza su operazioni straordinarie quali, ad esempio, acquisizioni e cessioni di quote societarie e rami d'azienda, operazioni di Leveraged Buy Out (LBO), Management Buy Out (MBO), passaggi generazionali e attività di due diligence. All'interno di questa realtà, si sta strutturando la divisione di debt-advisory, per la quale ricerchiamo un responsabile dell'origination.
Ottima opportunità di carriera
Contratto con partita IVA, da valutare sulla base dell'esperienza pregressa maturata
MBO sulla base delle revenues generate
Opportunità di crescita professionale, con approccio imprenditoriale, in un settore stimolante.
Ambiente di lavoro collaborativo e orientato al successo.
Se sei interessato a questa posizione, invia la tua candidatura oggi stesso! Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Milano e provincia***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=396194&job-title=business-development-origination-debt-advisory-boutique&location=italy-milano-e-provincia§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it