BikesPlus SRL Offerta di Lavoro Reservations and Customer Service Support Representative Luogo: Faenza, presso la sede operativa di BikesPlus srl. BikesPlus srl è un'agenzia viaggi e tour operator on line nonché operatore nel noleggio di biciclette e attrezzatura sportiva. Organizza tour autoguidati e guidati per singoli, gruppi e tour operator in Europa, tramite i brand Cycle Europe e Pedaliamo In Italia. Collabora strettamente con grandi gruppi e tour operator stranieri e nazionali per fornire noleggio di biciclette, veicoli e attrezzature, nonché servizi come consulenza per creazione percorsi o tour personalizzati specializzati. Referente Principale:Responsabile Commerciale e Marketing (Javier Lardone) Sommario:La posizione in oggetto fa parte dello staff di BikesPlus srl (BP), è parte attiva del gruppo di gestione richieste, prenotazioni e customer service per i tour e servizi forniti ai clienti (sia viaggiatori finali, sia partner e tour operator). Compiti di assistenza ai commerciali e a chi si occupa della gestione delle richieste e prenotazioni, sia di tour standard che di tour e servizi su misura (custom tours). Principali Responsabilità: 1. Assiste il team Reservations a seguito della prenotazione di un tour, inviando informazioni importanti e altre comunicazioni ai clienti, elaborando e inviando documenti o app necessari al cliente. 2. Si occupa di inserire nei gestionali interni e a comunicare a tutti gli organi competenti (fornitori esterni) gli estremi della prenotazione per assicurarsi la buona esecuzione del tour. 3. Mantiene i contatti con il cliente per finalizzare la logística tra clienti e staff interno. 4. Contatta i fornitori (hotel, autisti, attività locali, ecc.) per chiedere tariffe, condizioni e disponibilità in base alle richieste. Può anche aiutare a gestire o aggiornare il sistema di gestione di fornitore (condizioni, tariffe, accordi e simile). 5. Aiuta o gestisce la preparazione di documenti o pagine web per presentare offerte o proposte dei pacchetti tour (sia al viaggiatore finale, sia ai partner B2B). 6. Inserisce o si occupa della manutenzione dei pacchetti e/o servizi in piattaforme esterni e sui siti web aziendali. 7. Gestisce la presentazione periodica di report di performance del riparto di vendita. 8. In base alle esigenze aziendali, può occasionalmente aiutare con il lavoro commerciale oppure operativo dei tour (risposte ai clienti, oppure consegne e briefing sul campo). Può anche aiutare il team di prenotazioni e gestione partenze di Rentals (servizi di noleggio). Requisiti: - Titolo di studio: diploma di maturità. Preferibile: laurea o titolo equivalente nel settore turistico. - Residente in Italia. - Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, parlato e scritto (conoscenza di altre lingue valutata positivamente) - Disponibilità di almeno due giorni del fine settimana ogni mese, da aprile a ottobre. - Esperienza con Microsoft Office Suite. - Buone capacità comunicative, sia verbali che scritte. - Attenzione ai dettagli. - Capacità di gestione del tempo e delle priorità rispetto alle mansioni assegnate. - Buone capacità di risoluzione di problemi. - Trovarsi a proprio agio in un ambiente multiculturale. - Atteggiamento positivo e proattivo, sia davanti ai clienti, sia con colleghi e collaboratori. Referenze: chiediamo di fornire referenze esterne. Compensazione È previsto l’inquadramento a tempo determinato riconducibile al CCNL Turismo con ingresso al 6° (sesto) livello per il periodo di prova, potenziale passaggio fino ad un Considerazioni finali Questa descrizione non ha carattere esaustivo e deve essere utilizzata come guida per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi. La descrizione comprende le mansioni più tipiche svolte e copre solo le funzioni e le responsabilità principali della posizione. È inteso che possono essere assegnati anche altri compiti correlati e non specificatamente menzionati. L'inclusione di tali funzioni non altererebbe la valutazione complessiva di questa posizione. Reservations and Customer Service Support Representative Location:Faenza - BikesPlus main office BikesPlus srl is a bike rental and online travel agency specialized in bicycle tourism. Under its brands Cycle Europe and Pedaliamo in Italia, the company offers self-guided and guided tours for individuals, groups, and tour operators in Europe. BikesPlus (BP) partners closely with large groups and foreign tour operators to provide bicycle, vehicle and equipment rental as well as services such as route consulting or custom tours. Reports to:BikesPlus Sales and Marketing Manager (Javier Lardone) Summary:As part of the BP team, in this position you will assist throughout the Tours (guided or self-guided, standard or custom) and Rentals products workflow, from the inquiry to the reservation to the delivery and after-sales process. This includes document and de