Al Centro S.p.A. filiale di Padova seleziona Impiegato/a Ufficio Acquisti per azienda operante nel settore metalmeccanico situata a Bastia di Rovolon. La risorsa, opererà a stretto contatto con l'ufficio pianificazione produzione, dovrà identificare le esigenze materiali e dell'azienda, seguire il rapporto con i fornitori organizzando l'acquisto e la consegna dei materiali. Principali attività e responsabilità previste dal ruolo: - pianificazione degli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain. - Scouting dei potenziali fornitori ed analisi delle offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo. - Controllare l'andamento delle consegne attraverso i solleciti a fornitori. - Redigere reportistica ed analisi sulle attività del reparto acquisti. - Coordinazione dei reparti produttivi in collaborazione con il pianificatore della produzione. Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - esperienza conseguita nel ruolo in qualità di Buyer addetto/a ufficio acquisti, di almeno 3 anni presso contesti aziendali di tipo produttivo. - Competenze e capacità tecniche maturate inerenti la programmazione e reportistica ed analisi in merito al processo degli acquisti/approvvigionamenti. - Buona conoscenza della lingua inglese (per ciò che concerne la capacità di utilizzo orale e scritta). - Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici quali soprattutto MS Excel. - Buone competenze organizzative ed attitudini quali problem solving operativo/doti di collaborazione in team di lavoro. Orario di lavoro: 40 ore settimanali (full time) da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle 17.30. Richiesta eventuale disponibilità a svolgere straordinari quando necessario. Sede di Lavoro: Bastia di Rovolon (PD). Tipo di contratto: inserimento ed inquadramento contrattuale da definirsi in fase di colloquio in virtù della seniority ed esperienza professionale conseguita. Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Acquisti Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore - esperienza conseguita nel ruolo in qualità di Buyer addetto/a ufficio acquisti, di almeno 3 anni presso contesti aziendali di tipo produttivo. - Competenze e capacità tecniche maturate inerenti la programmazione e reportistica ed analisi in merito al processo degli acquisti/approvvigionamenti. - Buona conoscenza della lingua inglese (per ciò che concerne la capacità di utilizzo orale e scritta). - Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici quali soprattutto MS Excel. - Buone competenze organizzative ed attitudini quali problem solving operativo/doti di collaborazione in team di lavoro.