SOL S.p.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni: www.sol.it.
IT Junior Business Analyst Logistics da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital con particolare, ma non esclusivo, focus sui processi produttivi, logistici/distributivi, commerciali e marketing di prodotto criogenico, traducendo i requisiti delle funzioni in strumenti tecnologici di supporto e Application Maintenance. La risorsa dovrà quindi occuparsi della gestione delle seguenti attività:
* Raccolta dei requisiti di business per il miglioramento continuo dei processi e stesura delle Analisi Funzionali;
* Supporto ed evoluzione dei sistemi "core" aziendali a servizio dei processi di delivery in area Gas Tecnici criogenici;
* Gestione con approccio progettuale delle attività di maintenance giornaliera e coordinamento delle richieste di assistenza a supporto degli utenti;
* Gestione con approccio progettuale delle attività di raccolta requisiti e sviluppo delle evolutive richieste dagli utenti
* Partecipazione a progetti innovativi nazionali ed internazionali;
* Supervisione delle attività di programmazione svolte dai fornitori per quanto di propria competenza;
* Supporto e formazione degli operatori di campo nell'utilizzo di strumenti informatici;
Il/la candidato/a ideale è laureato (triennale o magistrale) in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica) e presenta le seguenti caratteristiche:
* Esperienza maturata preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare attenzione all'analisi dei processi in ambito supply chain;
* Conoscenza di processi e sistemi a supporto dei suddetti processi e della loro integrazione;
* Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici presenti sul mercato ed esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale, supply chain e revisione processi;
* Competenze di project management;
Completano il profilo:
* Ottime capacità di analisi e problem solving;
* Orientamento ai risultati e proattività;
* Buone capacità di comunicazione e di team building;
* Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all'impresa;
* Padronanza della lingua inglese, disponibile per brevi e, talvolta, frequenti trasferte a sostegno delle diverse società del Gruppo;
* Contratto indeterminato con inquadramento secondo il CCNL dell'industria chimica in una società di identità italiana in continuo sviluppo e dal forte respiro internazionale.
* Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare.
#J-18808-Ljbffr