Ph3Overview /h3pDescrizione dell'azienda ReSeaWorld è un'azienda a carattere familiare nata da una solida tradizione marittima, specializzata nell'acquisto e vendita di prodotti petroliferi per la marina e con un anima Real Estate. Grazie alle relazioni ben consolidate e all'esperienza nel settore marittimo, la nostra squadra giovane e dinamica interagisce con i principali attori del settore per offrire supporto e assistenza ai clienti, rispondendo rapidamente e con competenza a ogni tipo di esigenza. /ph3Role Description /h3pLa figura assumerà la piena responsabilità gestionale ed operativa dell’ area Amministrativa, Finanziaria e di Controllo della società e delle collegate. /ph3Key Areas of Responsibility /h3ullib1. Amministrazione e Compliance Fiscale : /b Supervisione e coordinamento operativo della contabilità generale e analitica, assicurando il rigoroso rispetto delle normative vigenti. Gestione Autonoma e Piena Padronanza della redazione del Bilancio d'Esercizio, inclusi tutti gli adempimenti civilistici e fiscali obbligatori. Gestione della compliance fiscale completa (IVA, imposte dirette, dichiarazioni) e ottimizzazione delle strategie fiscali. Coordinamento con i consulenti esterni e i revisori contabili. /lilib2. Finanza e Tesoreria : /b Gestione proattiva della tesoreria, della pianificazione finanziaria e del controllo del cash flow, finalizzata all'ottimizzazione della liquidità aziendale e dei rapporti bancari. Monitoraggio delle transazioni finanziarie internazionali (l'esperienza in contesti operanti in Dollari $ costituisce un forte elemento preferenziale ). /lilib3. Pianificazione e Controllo di Gestione : /b Guida dei processi di Budgeting, Forecasting e della reportistica gestionale periodica. Analisi puntuale degli scostamenti e proposta di azioni correttive strategiche. Sviluppo, implementazione e monitoraggio dei KPI (Key Performance Indicators) finanziari, economici e operativi, essenziali per la valutazione dell'efficacia aziendale. /li /ulh3Technical and Experience Requirements /h3ulliEsperienza : Solida e comprovata esperienza di almeno 6 anni in ruoli di leadership o progressivamente responsabili in ambito AFC. Piena padronanza nella predisposizione del Bilancio. /liliIstruzione : Diploma di ragioneria, Laurea Magistrale in Economia Aziendale o discipline affini. Un Master specialistico o abilitazioni professionali (es. Iscrizione all'Albo dei Dottori Commercialisti) rappresentano un significativo valore aggiunto. /liliCompetenze Contabili / Fiscali : Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale vigente. /liliSistemi : Buona padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e propensione all'utilizzo di sistemi informativi. La conoscenza di Teamsystem è un plus. /li /ulh3Additional Details /h3ulliTipologia Contrattuale : Si valutano sia collaborazioni professionali con Partita IVA che assunzione diretta, in funzione dell’esperienza. /liliSede di Lavoro : Torre del Greco (NA). /liliModalità : Esclusivamente in Sede. (Non è prevista la modalità Smart Working). /liliInvitiamo i candidati in possesso dei requisiti sopra elencati e interessati a un ruolo di responsabilità e impatto strategico a inoltrare la propria candidatura alla mail /li /ul /p #J-18808-Ljbffr