Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Talent acquisition specialist

Monopoli
Manelli Impresa SpA
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.com

Manelli Impresa S.P.A, tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca presso la propria Sede Legale sita in Monopoli (BA), un/a Talent Acquisition Specialist, a riporto del Direttore delle Risorse Umane sarà incaricato/a della ricerca, selezione e gestione del processo di acquisizione dei talenti, garantendo l'individuazione dei profili più idonei alle esigenze aziendali.

Principali Responsabilità:

* Gestire l’intero ciclo di selezione: analisi del fabbisogno, pubblicazione annunci, screening CV, colloqui;
* Utilizzare LinkedIn Recruiter e LinkedIn Insights per la ricerca attiva di candidati, talent mapping e benchmark salariali;
* Costruire e alimentare pipeline di talenti per posizioni strategiche e hard-to-fill;
* Utilizzare LinkedIn Recruiter/Recruiter Lite avanzato per:
* costruire boolean search sofisticate con operatori (AND, OR, NOT, " " e parentesi);
* sfruttare filtri avanzati (azienda, esperienza, “Spotlights”, “Open to Work”);
* Mappare talenti da aziende target, evitando filtri troppo generici (ex: industry);
* Salvare ricerche complesse e impostare alert automatici per nuovi candidati;
* Realizzare pipeline multi-canale, includendo collegamenti, InMail mirati, follow‑up, e-mail e CRM – incrementando tassi di risposta;
* Scrivere messaggi InMail personalizzati e perfettamente in linea con il profilo del candidato – menzionando progetti, esperienze o metriche rilevanti;
* Partecipare e coltivare network all’interno di gruppi LinkedIn settoriali, s ostenendo l’employer branding attivo;
* Elaborare reportistica per il monitoraggio e analisi dei dati relativi al processo di selezione per ottimizzare le strategie di recruiting e migliorare l'efficacia delle attività di ricerca;

COMPETENZE TECNICHE:

* Laurea in ambito umanistico, preferibilmente in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni;
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
* Ottima padronanza di LinkedIn Recruiting Tools (Recruiter, Talent Insights, Recruiter Lite) e Boolean search;
* Capacità di sourcing avanzato: filtri, boolean strings, company lists, “Spotlights” e “Open to Work”;
* Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati;
* Proattività, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e adattabilità;
* Eccellenti doti di public speaking;
* Capacità di lavorare sotto pressione, gestendo le priorità e rispettando le scadenze;

SOFT SKILLS:

* Flessibilità Oraria;
* Precisione e attenzione ai dettagli;
* Autonomia e attitudine al problem solving;
* Ottime capacità organizzative e gestionali;

TIPO DI IMPIEGO:

* A Tempo pieno;

PACKAGE RETRIBUTIVO:

* Edilizia-Industria;
* La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a;

SEDE DI LAVORO:

* Monopoli (BA).

La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > TALENT ACQUISITION SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva