Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Sviluppatore/trice banchi di test

Guidonia
Sviluppatore informatico
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Spacelab è stata creata nel 2000 da Avio (70%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana - ASI - (30%) con il nome di ELV S.p.A.

Il 9 maggio 2018, è stata ribattezzata Spacelab S.p.A.

Spacelab sviluppa tecnologie innovative nel settore dell’accesso allo spazio al fine di creare un vantaggio competitivo per il nostro paese, prendendo parte a progetti finanziati dall’ASI e dall’Unione Europea.

Principali attività :

• Ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e infrastrutture per test nel settore del trasporto spaziale;

• Creazione e gestione di strutture per la ricerca, lo sviluppo e i test;

• Partecipazione ai programmi di ricerca, sviluppo e test finanziati dal settore pubblico e privato, accordi contrattuali e servizi di consulenza.



All'interno della società Spacelab, siamo alla ricerca di un/una Ingegnere/a che contribuirà alla progettazione e allo sviluppo dei banchi di prova elettrici per i motori dei veicoli di lancio e svilupperà un know-how altamente specializzato lavorando con esperti del settore. Avrà anche significative opportunità di sviluppo professionale ed evoluzione di carriera in un settore sfidante. L'attività verrà svolta con base a Colleferro, con la possibilità di recarsi in Sardegna per l'esecuzione dei test. Inoltre, contribuirà alla realizzazione, all'assemblaggio, all'integrazione, alla manutenzione ed eventuale all’innovazione tecnica dei banchi di controllo.

In particolare, si occuperà di:


• Progettare e sviluppare banchi di prova elettrici finalizzati al collaudo di motori (Unit Under Test)

• Gestire e mantenere il sistema di banchi motore già esistente

• Analizzare e comprendere il diagramma delle tubazioni e della strumentazione (P&ID)

• Gestire i segnali dei sensori per controllare e acquisire dati dall’impianto e dall'UUT

• Al fine di concedere la qualifica del banco motore è richiesto, anche in collaborazione con altri dipartimenti, di:

• Preparare e definire la procedura, il programma ed il piano di test

• Condurne l'esecuzione

• Preparare gli input e raccogliere i dati di output dall'esecuzione dei test

• Preparare i rapporti di prova

• Redigere documenti tecnici quali schemi elettrici, layout, specifiche di produzione, file di definizione, manuale utente, manuale di manutenzione.


· Laurea magistrale in Ingegneria Informatica/ elettronica o affini

· Conoscenza delle tecnologie HW e SW di National Instruments (i.e. cRIO, PXI, LabView, Veristand)

· Conoscenza dei circuiti elettronici e comprensione degli schemi elettrici ed elettronici

· Conoscenza delle principali strumentazioni di laboratorio: Multimetri, Oscilloscopi, Sensori (digitali/analogici)

· Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)

· Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale (circa 2- 3 settimane).


Nice to have:

* Conoscenza dei principali protocolli deterministici (es. PROFIBUS, PROFINET, EtherCAT, TSN, ecc...)
* Conoscenza dei protocolli di flusso dei dati (es. MIL-STD-1553, CCSDS)
* Conoscenze di base di Networking e Sistemi Operativi (Linux, Windows)
* Conoscenza delle tecnologie PLC (es. Siemens, Beckhoff, ecc...)


Completano il profilo:

·Team working

·Capacità di gestire diverse attività in parallelo

·Proattività

·Attenzione ai dettagli

·Problem Solving


Sede di lavoro: Colleferro


Perché unirti a noi:

Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, immerso nell'innovazione e nell'eccellenza tecnologica.

Opportunità di crescita e sviluppo professionale, dove il tuo talento è riconosciuto e valorizzato.

La possibilità di vedere un prodotto dalla “carta”, allo sviluppo, alla realizzazione vera e propria.

Diversi benefit come: Smart Working, navetta gratuita interna, mensa aziendale, Amazon Locker interno, coinvolgimento in diverse attività sportive con relativi tornei (padel, pallavolo, basket, calciotto), “Avio people Caring” (la nostra agenda del benessere fisico, mentale, sociale e finanziario che comprendono moltissime iniziative a 360° sul benessere della persona).



L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Java developer con requisito l.68/99
Roma
Adecco Italia
Sviluppatore Java
Offerta simile
Sviluppatore dot net
Roma
ADENTIS Italia
Sviluppatore informatico
Offerta simile
Sviluppatore front-end
Roma
Softwave Soluzioni & Tecnologie S.r.l.
Sviluppatore informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Guidonia
Lavoro Guidonia
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Sviluppatore informatico > Lavoro Sviluppatore informatico a Guidonia > Sviluppatore/trice Banchi di Test

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva