Hunters Group, per rinomata azienda del settore arredi outdoor, ricerca un/a Financial Controller. Posizione: La posizione di Financial Controller riporta all'Amministratore Delegato e al Responsabile del Reporting e del Consolidamento del Gruppo. Responsabilità: - Rivedere e coordinare la reportistica di fine mese per tutte le società del gruppo; - Guidare le decisioni finanziarie stabilendo, monitorando e applicando politiche e procedure; - Stabilire, monitorare e applicare i controlli interni; - Piani di efficienza: promuovere, seguire ed eseguire le azioni di miglioramento dei profitti e del bilancio nelle filiali del gruppo; - Calcolare gli scostamenti dal budget e segnalare i problemi più significativi; - Creare/aggiornare i report in modo che le informazioni finanziarie siano prodotte in modo semi-automatico per la revisione/analisi; - Identificare e valutare le aree di miglioramento dei profitti, con particolare riguardo alla riduzione dei costi e alla metodologia; - Viaggiare di tanto in tanto presso le filiali e la sede centrale in Spagna per incontrare la direzione locale e i team finanziari, comprendere il business e fornire supporto; - Analisi e revisione delle opportunità di M&A. Requisiti: Competenze e altri requisiti: - Conoscenza dei principi di finanza, contabilità, bilancio e controllo dei costi; - Conoscenza dei sistemi di reporting finanziario e contabile automatizzati; - Capacità di analizzare i dati finanziari e di preparare relazioni finanziarie; - Il lavoro richiede capacità professionali di comunicazione scritta e verbale e capacità relazionali; capacità di produrre materiali di qualità entro tempi stretti e di gestire simultaneamente diversi progetti; - Capacità di partecipare e facilitare le riunioni di gruppo; - Conoscenza di Excel e PowerPoint; - Buona conoscenza della lingua inglese. Lo spagnolo sarà un valore aggiunto. - Buona capacità di lavorare in team in ambienti multiculturali e multidisciplinari; - Disponibilità a trasferte di lavoro, circa il 20% del tempo; - Il lavoro richiede la disponibilità a lavorare con orari flessibili. Formazione: - Laurea in finanza, contabilità, amministrazione aziendale o qualsiasi altro settore correlato; - Esperienza lavorativa di almeno 4-5 anni nel ruolo in aziende strutturate e/o in società di revisione (idealmente presso una Big Four); - con un'adeguata conoscenza ed esperienza diretta nella pianificazione finanziaria, nella contabilità, nel budget e nelle previsioni. Altre informazioni: Contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento commisurato all'esperienza maturata. Ipotizziamo un inserimento sui 40000/45000€ annui. Luogo di lavoro: la posizione è basata a BELLUSCO (MB - Italia) ma con regolari viaggi in Spagna e in altri Paesi. Non è previsto lo smart working.