 
        
        Descrizione del Lavoro 
Noi cerchiamo un Ingegnere di Qualità del Software con una solida esperienza nel testing software manuale e conoscenza delle metodologie di controllo della qualità. La figura si occuperà principalmente di condurre test manuali, contribuendo alla qualità del software attraverso processi di verifica e validazione. 
Compiti Principali: 
Eseguire test manuali completi su caratteristiche e funzionalità e documentarne i risultati con precisione 
Lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori per identificare, segnalare e aiutare a risolvere i difetti 
Contribuire alla creazione di piani e scenari di test dettagliati per garantire copertura 
Abilitazioni Richieste 
Familiarità con i framework di automazione (Cypress, Playwright) e testing API 
Solida conoscenza delle tecniche di test delle prestazioni, in particolare utilizzando JMeter 
Capacità di esecuzione di query su database relazionali come PostgreSQL 
Capacità di lavorare in ambienti Agile e utilizzare in modo efficace strumenti come JIRA, XRAY e Git per la gestione dei test, il monitoraggio dei difetti e il controllo delle versioni 
Vantaggi dell'Impiego 
Ammontano alle tue aspettative, quindi potrai trovare maggiori informazioni durante l'incontro di selezione. Però puoi saperne di più sui vantaggi riguardanti l'contesto di lavoro e sulle tue future responsabilità. Il luogo di lavoro è Bolzano con possibilità di lavoro a distanza. 
Altri Dettagli 
Inoltre ti richiediamo almeno tre anni di esperienza nel testing software manuale e un profilo personale composto da: buona conoscenza della lingua inglese e alcune caratteristiche personali, ad esempio la familiarità con Linux o le soluzioni cloud. E infine possiamo richiedere certificazioni ISTQB Foundation o Test Automation Engineer (CT-TAE).