Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a customer service

Bologna
Contratto a tempo indeterminato
Etjca Group
Addetto after sales
Pubblicato il 25 dicembre
Descrizione

Panoramica di presentazione:
Il nostro cliente è una realtà specializzata nella produzione di componenti e sistemi per il raffreddamento a liquido di dispositivi elettrici ed elettronici.

Job Title e finalità di Ruolo: ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE

La risorsa ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo di almeno tre anni.

Descrizione della posizione :
La risorsa, inserita all'interno del team Operations, sarà il punto di riferimento per la gestione completa del processo di ordine, dalla ricezione all'evasione, garantendo un supporto efficiente e di alta qualità ai clienti. Sarà, inoltre, responsabile di attività di back office commerciale, monitoraggio delle previsioni e del budget di vendita e dell'organizzazione del materiale informativo e di tutte le comunicazioni ordinarie verso i clienti.

Principali valori aziendali:
Innovazione
Qualità
Passione

Riporto gerarchico:
Responsabile di Reparto
Relazioni di funzione:
Interne: Colleghi
Esterne: Fornitori, clienti, spedizionieri

Principali Responsabilità:
Gestione e caricamento ordini:
Ricezione e verifica della correttezza degli ordini clienti (via e-mail, portali clienti).
Inserimento degli ordini nel sistema gestionale;
Coordinamento periodico con produzione/logistica e invio conferma d'ordine al cliente; Comunicazione di eventuali anomalie o necessità di chiarimento.
Aggiornamento data di consegna su ERP;
Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini e gestione delle priorità in collaborazione con la produzione/logistica;
Inserimento e aggiornamento puntuale dei listini di vendita.

Verifica budget di vendita:
Supporto al responsabile nella verifica del rispetto dei budget di vendita

Gestione forecast clienti:
Raccolta e analisi delle previsioni di ordine dei clienti
Collaborazione con Responsabile per l'allineamento delle previsioni e le attività di follow up verso i clienti.

Back office commerciale:
Gestione della comunicazione con i clienti per richieste di informazioni, solleciti, reclami
Creazione/manutenzione anagrafica clienti
Invio delle dichiarazioni e certificazioni di prodotto
Monitoraggio del processo di fatturazione
Gestione pratiche doganali extra-CE
Supporto amministrativo e logistico nell'organizzazione delle trasferte dei commerciali

Organizzazione cataloghi parti di ricambio:
Raccolta, organizzazione e aggiornamento dei cataloghi relativi alle parti di ricambio (in formato digitale).
Garantire la facile accessibilità e la corretta indicizzazione dei cataloghi per i clienti e l'ufficio tecnico.

Approntamento offerte commerciali per articoli conosciuti:
Elaborazione di offerte commerciali standard per prodotti e ricambi già definiti a listino
Verifica dei prezzi e delle condizioni commerciali applicabili
Invio delle offerte ai clienti nei tempi stabiliti;

Spedizioni
Contattare e negoziare accordi con gli spedizionieri relativamente alle spedizioni di prodotti di produzione e prototipi
Gestione e pianificazione delle spedizioni Italia/estero ed emissione DDT

Competenze Tecniche (Hard Skills)

Diploma quinquennale o laurea
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Preferibile la conoscenza di una seconda lingua tra francese e tedesco
Ottima padronanza del pacchetto Office, compreso Excel ad un livello avanzato

Abilità Personali (Soft Skills)

versatilità
atteggiamento proattivo
team working

Condizioni di contratto

Sede di lavoro : Formigine (MO)
Orario di lavoro e work life balance : Full time centrale, 08.00-12.00/13.00-17.00 dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale : Contratto a tempo determinato/indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget : L'inquadramento economico, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione e sarà commisurato all'esperienza.
CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali.

L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a assistenza clienti
Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Addetto after sales
Offerta simile
Addetto/a customer service
Granarolo dell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
STEF
Addetto after sales
22.500 € all'anno
Offerta simile
Addetto/a assistenza clienti
Zola Predosa
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Addetto after sales
Offerte simili
Lavoro Servizio clientela a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Servizio clientela > Lavoro Addetto after sales > Lavoro Addetto after sales a Bologna > Addetto/a Customer Service

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva