Openjobmetis, ricerca e seleziona, per azienda sita a Terni leader nel settore degli impianti tecnologici, delle opere edili e dei servizi energetici integrati una figura di Addetto/a al controllo di gestione.
**Posizione**:
Al Controller selezionato verrà chiesto di verificare che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati (ad esempio massimizzare un ricavo, minimizzare un costo, massimizzare i profitti, rispettare il volume di vendita prodotti previsto, ecc.), dunque le attività che svolgerà saranno le seguenti:
- predisporre il bilancio preventivo (budget),
- verificare che costi e ricavi siano conformi alle previsioni e predisporre rapporti di analisi,
- proporre alla direzione aziendale soluzioni correttive - nel caso in cui si verifichino scostamenti - oppure azioni di miglioramento.
Il controllo richiesto è un controllo sostanziale, fatto nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
**Requisiti**:
- Laurea in ingegneria gestionale/economia aziendale o equivalenti
- Applicare tecniche di controllo di gestione
- Utilizzare strumenti operativi di controllo di gestione
- Applicare tecniche di budgeting
- Applicare tecniche di analisi statistica dei dati
- Utilizzare software di foglio elettronico a livello avanzato
- Attività di contabilità analitica
- Analisi su marginalità e scostamenti
**Altre informazioni**:
L'azienda offre un iniziale contratto in somministrazione con la concreta possibilità di inserimento diretto in azienda con rispettivo inquadramento in base all'esperienza della risorsa selezionata.
Luogo di lavoro: Terni
Orario di lavoro: Full time
- L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006_