Openjobmetis, ricerca e seleziona, per azienda sita a Terni leader nel settore degli impianti tecnologici, delle opere edili e dei servizi energetici integrati una figura di Addetto/a al controllo di gestione. Posizione: Al Controller selezionato verrà chiesto di verificare che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati (ad esempio massimizzare un ricavo, minimizzare un costo, massimizzare i profitti, rispettare il volume di vendita prodotti previsto, ecc.), dunque le attività che svolgerà saranno le seguenti: - predisporre il bilancio preventivo (budget), - verificare che costi e ricavi siano conformi alle previsioni e predisporre rapporti di analisi, - proporre alla direzione aziendale soluzioni correttive - nel caso in cui si verifichino scostamenti - oppure azioni di miglioramento. Il controllo richiesto è un controllo sostanziale, fatto nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi aziendali. Requisiti: - Laurea in ingegneria gestionale/economia aziendale o equivalenti - Applicare tecniche di controllo di gestione - Utilizzare strumenti operativi di controllo di gestione - Applicare tecniche di budgeting - Applicare tecniche di analisi statistica dei dati - Utilizzare software di foglio elettronico a livello avanzato - Attività di contabilità analitica - Analisi su marginalità e scostamenti Altre informazioni: L'azienda offre un iniziale contratto in somministrazione con la concreta possibilità di inserimento diretto in azienda con rispettivo inquadramento in base all'esperienza della risorsa selezionata. Luogo di lavoro: Terni Orario di lavoro: Full time - L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006_