Questa posizione è in Prysmian
Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI:
Il 4 marzo a Milano, Prysmian apre le porte del suo HQ per un
Recruiting Day
con business game e colloqui diretti con il team HR. L’azienda è alla ricerca di oltre
10 giovani talenti da inserire nei suoi progetti internazionali
nel settore dell’energia elettrica. Il ruolo è tecnico e operativo, ideale per chi ama il lavoro sul campo, con trasferte fino a 45 settimane l’anno tra cantieri e navi Prysmian.
Nei periodi senza trasferta, la risorsa lavorerà e parteciperà a percorsi di formazione specializzata presso la sede di Milano. Si cercano profili con diploma tecnico, patente B e conoscenza base dell’inglese. Candidati e sarai ricontattato/a dal team Joinrs per un primo colloquio conoscitivo!
--
Prysmian è leader globale nel settore dei sistemi e delle soluzioni in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, protagonista della transizione energetica e della trasformazione digitale grazie a innovazione tecnologica, una solida presenza internazionale e un forte orientamento al futuro.
Per i suoi progetti internazionali, Prysmian Powerlink è alla ricerca di
oltre 10 Giuntisti, figure specializzate nella costruzione, manutenzione e riparazione dei sistemi di distribuzione elettrica, disponibili a lavorare fino a 45 settimane all’anno in
trasferta in cantiere o sulle navi Prysmian.
Quando non impegnata in trasferta, la risorsa lavorerà presso la sede Prysmian di Milano o parteciperà ai corsi di formazione dedicati presso enti esterni o le Training School.
Recruiting Day – 4 marzo a Milano
Candidati per partecipare a una giornata di selezione durante la quale potrai metterti alla prova con un business game e sostenere un colloquio diretto con i recruiter Prysmian.
Il ruolo
Se l’ufficio non fa per te, ami il lavoro sul campo e cerchi un’esperienza dinamica, tecnica e internazionale, questo ruolo potrebbe essere la tua prossima sfida.
Come Giuntista, lavorerai su infrastrutture elettriche ad alta tensione, contribuendo in prima persona a progetti strategici per l’energia del futuro. È un ruolo che richiede competenza, attenzione alla sicurezza e spirito di squadra, ma che offre anche la
possibilità di viaggiare, crescita professionale e un contesto altamente specializzato .
Le tue responsabilità saranno: Operare in sicurezza durante attività di nuova costruzione, manutenzione o riparazione su impianti interrati, in tensione e fuori tensione. Partecipare a briefing pre-intervento in modo efficace. Lavorare su sistemi ad alta tensione (fino a 525 kV), garantendo i massimi standard di sicurezza per sé e per il team. Utilizzare e manutenere correttamente le attrezzature aziendali. Collaborare al lavoro dei membri della squadra. Eseguire giunzioni e terminazioni di cavi AT/EAT (HV/EHV) con elevati standard di qualità e affidabilità. Supportare o supervisionare le attività di posa e collaudo dei cavi AT/EAT.
Cosa offriamo Entrare in Prysmian significa lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e orientato alle persone: Orario di lavoro flessibile Team internazionale e progetti su scala globale Ambiente inclusivo, collaborativo e stimolante Assicurazione sanitaria Formazione continua
e reali opportunità di crescita professionale Trasferte fino a 45 settimane all’anno
Chi cerchiamo Diploma elettrico, elettronico, meccatronico o formazione tecnica affine Patente B di guida Conoscenza base della lingua inglese Esperienza pregressa in attività di giunzione cavi (considerata un plus)
Il processo di selezione First step: invia la tua candidatura Se il tuo profilo sarà selezionato, verrai contattato/a telefonicamente da Joinrs per un primo confronto conoscitivo. In caso di esito positivo, sarai invitato ad un Recruiting Day a Milano nel Prysmian HQ il 4 Marzo 2026! Al termine del Recruiting Day i profili migliori riceveranno un’offerta economica dal team Prysmian nei giorni immediatamente successivi.