Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere junior sistemi diagnostici automotive

Bologna
Contratto a tempo indeterminato
STAR7
Pubblicato il 27 maggio
Descrizione

+25 anni di esperienza. +1.400 persone. La nostra specialità è dare valore all'informazione di prodotto.
In STAR7 affianchiamo aziende internazionali lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dall'ingegneria al post-vendita, integrando competenze tecniche, contenuti, tecnologie e servizi linguistici.
Lavoriamo al fianco di clienti in settori industriali complessi, trasformando la conoscenza di prodotto in soluzioni concrete, accessibili e utili per ogni fase del business.
Entrare in STAR7 significa far parte di un contesto internazionale, multidisciplinare e in continua evoluzione, dove competenze diverse si fondono per creare valore attorno al prodotto.

Stiamo cercando un/a:

Ingegnere Junior Sistemi Diagnostici Automotive

Presso la nostra sede STAR7 di Maranello (MO) siamo alla ricerca di una risorsa con competenze informatiche che si occuperà della gestione e del supporto dei sistemi diagnostici utilizzati nella rete di assistenza.
La figura lavorerà a stretto contatto con il team tecnico e fornirà supporto remoto ai dealer, oltre a svolgere attività operative di configurazione, test e manutenzione dei tool diagnostici.

Le tue attività principali saranno:
Gestione ticket DEIS (assistenza da remoto per problemi di configurazione DEIS o di prima installazione)
Gestione Logistica DEIS (rientro del tool Panasonic per la sostituzione di componenti hardware)
Gestione Immagine su HDD DEIS (reinstallazione dell'immagine Software nel caso in cui Panasonic sostituisca l'hard disk)
Assistenza da remoto ai Dealers per lo scarico dati di usura vettura e reset service oltre l'ottavo tagliando
Assistenza da remoto per aggiornamento centraline
Attività di debug e test del software di diagnosi sviluppato internamente, con prove su vettura
Verifica e controllo VIN per eventuali segnalazioni

Sei la persona giusta se possiedi i seguenti requisiti:
Laurea triennale o magistrale in Elettronica, Meccatronica, Veicolo, Meccanica e affini
Buona conoscenza di hardware e sistemi operativi
Interesse o esperienza nel settore automotive
Conoscenza del software CANdelaStudio
Capacità di analisi e risoluzione problemi tecnici
Attitudine al supporto tecnico e al lavoro in team
Spirito critico e ottime capacità comunicative

Cosa troverai in STAR7:
Un contesto in forte crescita con un ambiente di lavoro giovane improntato allo sviluppo
Un contesto altamente qualificato e stimolante
Piano di welfare annuale e convenzioni aziendali
Assicurazione sanitaria integrativa
Meal ticket

Se l'opportunità ti interessa, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Ingegnere Junior Sistemi Diagnostici Automotive

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva