Mansione
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
L’Area Attrazione e Key Account Management si occupa di agire come facilitatore e abilitatore dei servizi di Trentino Sviluppo verso le imprese, gestendo e consolidando le relazioni con le stesse e con quelle interessate ad insediarsi in Trentino.
Si coordina con le diverse aree aziendali interne per rispondere in modo efficace ai fabbisogni strategici delle aziende clienti, originando, accompagnando e monitorando le opportunità di servizio. L'Area agisce come punto di riferimento unico per le imprese.
La figura ricercata verrà inserita nell’Area Attrazione e Key Account Management di Trentino Sviluppo e lavorerà con il team nella gestione e nel supporto allo sviluppo delle relazioni strategiche con le imprese del territorio trentino, con l’obiettivo di consolidare e valorizzare partnership di medio-lungo periodo. Affiancherà l’area nell’operare in stretta sinergia con le aree interne per costruire proposte di valore coerenti con gli interessi di crescita delle imprese.
Sede di lavoro: Rovereto
Cosa offriamo:
RAL dai 29.000 ai 33.000 euro in base all’esperienza e alle competenze acquisite
Possibilità di lavoro in modalità agile
Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante
Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 16 novembre 2025 attraverso il seguente link: https://selezione.pa.randstad.it/keyaccountassistanttrentinosviluppo
Responsabilità
La risorsa sarà inserita in un contesto agile e multidisciplinare ed avrà l’opportunità di relazionarsi con le imprese del territorio.
Nello specifico si richiede che la persona svolga in maniera autonoma, propositiva e responsabile le seguenti attività:
Supporto al team Key Account nella gestione quotidiana dei clienti, curando l’aggiornamento delle anagrafiche e la gestione del flusso documentale
Mantenimento e aggiornamento del CRM aziendale, assicurando la qualità e l’integrità dei dati e supportando l’analisi delle performance dei clienti
Predisposizione report commerciali, analisi dei clienti e materiali di supporto per meeting con i Key Account Manager e la direzione
Partecipazione a progetti di miglioramento dei processi commerciali e alla digitalizzazione delle attività di account management
Analisi e segmentazione delle aziende locali per la raccolta di informazioni qualitative e quantitative, al fine di organizzare specifiche call e/o visite in Azienda
Sistematizzazione delle informazioni raccolte durante le visite ed integrazione nel CRM aziendale
Partecipazione alle riunioni di condivisione con le aree aziendali da attivare
Monitoraggio del processo di client feedback
Competenze
REQUISITI RICHIESTI:
laurea o in alternativa diploma con esperienza pregressa in ruoli simili, di cui almeno 2 anni nella gestione di account commerciali nel settore B2B
esperienza nei servizi alle imprese
capacità di analisi e sintesi di dati quantitativi e qualitativi
ottima conoscenza della lingua italiana e inglese
capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e ottime doti relazionali
abilità comunicative in contesti diversi
attitudine alla costruzione di relazioni interpersonali di valore
conoscenza del pacchetto Microsoft Office
possesso di patente di guida B ed automunita/o
ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE:
Laurea in materie economiche, in management, ingegneria gestionale o analoghe
consolidata esperienza pregressa all’interno di agenzie di sviluppo territoriale o enti di promozione economica o organizzazioni internazionali
conoscenza del contesto economico ed istituzionale trentino
conoscenza di tecniche di Project Management
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).