Descrizione azienda Synergie Italia filiale di Monza, ricerca per cliente leader mondiale nel franchising immobiliare, un / una TECNICO HELP DESK JUNIOR Posizione Selezioniamo una figura proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi da inserire nel Dipartimento IT, a supporto delle attività di assistenza tecnica rivolte sia agli affiliati delle agenzie che al personale interno della sede. La risorsa affiancherà l'helpdesk coordinator e si occuperà della gestione e risoluzione dei ticket di assistenza (email e telefono) per: affiliati delle agenzie e per il personale interno alla sede; inoltre dovrà: Mappare e documentare i processi interni Eseguire la redazione e l'aggiornamento della knowledge base tecnica Avere collaborazione attiva per il miglioramento dei flussi operativi e dei sistemi di supporto Eseguire l'identificazione di criticità ricorrenti e proposta di soluzioni migliorative Occuparsi del primo livello di supporto tecnico su dispositivi e software aziendali Interfacciarsi con i fornitori dei vari applicativi per segnalazione problemi, gestione richieste o escalation Requisiti I requisiti principali richiesti sono: Esperienza recente e pregressa in ruoli di helpdesk o assistenza telefonica di almeno 6 mesi Familiarità con strumenti di ticketing e knowledge base Competenze nella scrittura di documentazione tecnica o procedurale Conoscenza base di reti, stampanti e dispositivi condivisi Possibilmente un Diploma o Laurea in informatica e / o simili Ottime doti comunicative ed efficacia nel rapportarsi con persone e clienti esterni Possibilmente, dovrà avere le seguenti conoscenze informatiche : Google Workspace (Gmail, Drive, Calendar, ecc.) Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, ecc.) CRM Hubspot Nozioni pratiche sull uso e configurazione di PC, sistemi operativi e dispositivi (Windows, MacOS, Linux, Android, iOS) Esperienza, anche minima, nella configurazione di domini (es. DNS, gestione utenti, email aziendali) Buone capacità comunicative, scritte e orali, per la gestione efficace del supporto Attitudine alla precisione, all ordine e alla gestione strutturata delle attività Altre informazioni RARIO DI LAVORO : Full time (40h settimanali) dal Lunedì al Venerdì - a scelta dalle ore 8 alle ore 19 (orario flessibile) - con un'ora di pausa tra le 12 e le 14. INQUADRAMENTO E STIPENDIO : tempo determinato iniziale di 12 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato 8 di ticket pasto; CCNL Commercio 3° livello RAL 30 K circa. Luogo di lavoro Milano (Zona Certosa) L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. J-18808-Ljbffr