LHH Recruitment Solutions offre l’interessante opportunità di entrare a far parte di Baywa R.e. Solar Systems, operativa nel settore delle energie rinnovabili (filiale italiana di una multinazionale estera) nell’ufficio commerciale nel ruolo di Order Management & Customer Relationship Coordinator. L’azienda in questione è un contesto dinamico, in continua crescita a livello nazionale e internazionale. Responsibilities La persona selezionata, rispondendo all’amministratore unico, inserita all’interno dell’ufficio Order Management & Customer Relationship ne diventerà il Coordinatore e si occuperà relativamente al mercato italiano di: - Coordinare le attività delle 5 risorse presenti nell’ufficio dedicate alla gestione di ordini e spedizioni; - Monitorare che l’ufficio operi nel rispetto delle procedure e direttive aziendali; - Essere il/la referente per la gestione di progetti speciali (ad esempio nell’implementazione del canale di vendita e-commerce, etc ); - Comprendere le richieste dei clienti e utilizzare le capacità di problem solving per soddisfare le loro aspettative; - Risolvere attivamente i problemi che sorgono dopo la conferma dell'ordine (ad esempio ritardi) e durante il processo di spedizione; - Collaborare quotidianamente con altri team interni (logística, acquisti, amministrazione) per garantire un’ottima customer experience; - Valutare i processi interni di assistenza al cliente e proporre iniziative di sviluppo del business. Your Profile - Diploma o Laurea (preferenziale); - Fondamentale la pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse; - Pregressa esperienza nell’ufficio back office commerciale; - Buona conoscenza dell’inglese per parlare (eventualmente) con le filiali estere, con casa madre estera, o per frequentare corsi di formazione, anche se il mercato da gestire rimane quello italiano; - Conoscenza dei principali strumenti informatici necessari per lo svolgimento del ruolo; - Ottima capacità organizzativa e di gestione delle scadenze; - Proattività e reattività nella risoluzione delle problematiche; - Flessibilità e problem solving; - Ottima capacità comunicativa, relazionale e di leadership nella gestione del team di lavoro. Orario di lavoro: Full Time Sede di Lavoro: Verona Est LI-VR1