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Assistente esecutivo

Roma
Pubblicato il 24 luglio
Descrizione

L’Assistente Esecutivo è la mano destra del nostro Direttore Generale, fornendo supporto amministrativo, organizzativo e strategico di alto livello. Questo ruolo garantisce il regolare svolgimento delle operazioni quotidiane, anticipa le necessità e funge da collegamento critico tra l’Ufficio Esecutivo e gli stakeholder interni ed esterni, mantenendo i più alti standard di riservatezza e professionalità.

Principali Responsabilità

Gestione Calendario e Posta

* Pianificare e controllare l’agenda e la casella di posta del Direttore, coordinando riunioni, appuntamenti, viaggi, presentazioni e tutta la logistica correlata.

* Filtrare, dare priorità e smistare la corrispondenza per ottimizzare il tempo del Direttore Generale.

Interfaccia e Comunicazione

* Essere il principale punto di contatto tra l’Ufficio Esecutivo e tutti i dipartimenti, la segreteria e gli altri responsabili di divisione.

* Facilitare il flusso fluido di informazioni e i follow-up all’interno dell’organizzazione.

Risoluzione Problemi

* Gestire richieste e risolvere problemi entro l’ambito di autorità delegata, alleggerendo il carico routinario del Direttore.

Anticipazione e Supervisione

* Monitorare proattivamente le esigenze organizzative (incidenti, domande, carenze di risorse) e intervenire prima che i problemi si aggravino.

Documentazione e Archiviazione Riservata

* Redigere, modificare e formattare presentazioni, verbali di riunioni e altri documenti; gestire archiviazione e archiviazione sicura.

Accoglienza e Gestione Visitatori

* Ricevere e assistere chiamate e visitatori, garantendo un’esperienza professionale e ospitale.

Organizzazione Eventi

* Pianificare ed eseguire eventi interni/esterni, dal concept al follow-up (location, fornitori, budget, logistica).

Coordinamento Viaggi

* Prenotare viaggi nazionali e internazionali per dirigenti e dipendenti tramite l’agenzia aziendale, bilanciando qualità del servizio, conformità alle policy e controllo dei costi.

Gestione Spese e Contratti

* Monitorare budget, riconciliare spese, seguire fatture, gestire contratti fornitori e circolare documenti per la firma.

Reporting

* Compilare aggiornamenti regolari e report ad hoc su KPI dipartimentali, milestone di progetto e performance di budget.

Gestione Emergenze

* Agire con decisione nelle emergenze, rispettando i protocolli aziendali di prevenzione e risposta.


Qualifiche Richieste
Categoria | Requisiti

Formazione
Laurea in Economia Aziendale, Comunicazione o in un campo correlato (o esperienza lavorativa equivalente).

Esperienza

* Oltre 5 anni di esperienza nel supporto a dirigenti C-suite o senior, preferibilmente in un ambiente multinazionale.

* Successo comprovato nella gestione di calendari complessi, viaggi e informazioni riservate.

Competenze Tecniche

* Competenza avanzata in Microsoft PowerPoint (storyboarding, formattazione, rifinitura visiva) ed Excel (tabelle pivot, funzioni di ricerca, analisi dati di base).

* Padronanza completa della suite Microsoft 365; familiarità con piattaforme di meeting virtuali (Teams, Zoom, ecc.).

Lingue

* Italiano a livello madrelingua e inglese fluente richiesti; altre lingue come lo spagnolo sono altamente valutate.

Competenze Chiave

* Organizzazione e capacità di prioritizzazione eccezionali

* Discrezione e affidabilità

* Eccellenti capacità comunicative scritte e orali

* Problem-solving proattivo e ingegnosità

* Consapevolezza del budget e controllo dei costi

* Capacità di lavorare in squadra e ottime doti interpersonali

Condizioni di Lavoro e Altri Dettagli
Orario: Full-time, con disponibilità a gestire richieste fuori orario o nei weekend in caso di urgenze.

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