Aggiornato il 28/03/2025
* Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa
* Almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contes
Azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano.
Offerta
La risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all'integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
- Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite;
- Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale;
- Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo;
- Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger;
- Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario;
- Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR;
- Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo;
- Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti;
- Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili M&A (analisi, due diligence);
- Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtà
Competenze ed esperienza
La risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:
· Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
· Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti M&A.
· Competenze chiave:
- Ottima capacità di analisi e pianificazione.
- Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi.
- Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione).
- Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni.
- Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal)
- Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti
- Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder
- Orientamento al risultato con approccio proattivo.
Completa l'offerta
Contratto a tempo indeterminato
CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
Job ref
JN-012025-6636732
Riepilogo
Settore
Banking & Financial Services
Categoria
Corporate Finance / Mergers & Acquisitions
Categoria
Insurance
Luogo di lavoro
Milano e provincia
Tempo
Indeterminato
Numero dellofferta
JN-012025-6636732
In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
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