PPer nostra azienda cliente, leader nel suo settore, con sede a Roma, siamo alla ricerca di un/una: /ppbr/ppbRESPONSABILE UFFICIO GARE /b /ppbr/ppLa risorsa assumerà il coordinamento dell'intero processo legato alla partecipazione a gare d'appalto pubbliche e manifestazioni di interesse. Collaborerà e coordinerà attivamente i vari dipartimenti aziendali, assicurando il rispetto delle tempistiche e degli adempimenti normativi previsti e garantendo la massima compliance. /ppbr/ppbPrincipali Responsabilità: /b /pulliAnalisi quotidiana di bandi, disciplinari e capitolati per individuare requisiti, criteri di valutazione e, in collaborazione con la Direzione, decidere la strategia ottimale di partecipazione. /liliGestione delle piattaforme telematiche per l’invio delle offerte (MEPA, Sintel, etc.) e monitoraggio serrato delle scadenze. /liliGestione della documentazione amministrativa e tecnica necessaria alla partecipazione e supervisione della sua qualità e accuratezza. /liliRedazione e controllo qualità di offerte tecniche ed economiche, in collaborazione con i Responsabili di settore, secondo il criterio OEPV (Offerta Economicamente più Vantaggiosa), valorizzando al meglio le nostre soluzioni. /liliCoordinamento costante con il team legale e con i team interni (tecnico, commerciale, etc.) per la raccolta dei dati e delle informazioni, e affiancamento/gestione (ove presente) delle risorse dedicate all'ufficio gare. /liliGestione delle fasi post-offerta, tra cui chiarimenti, integrazioni e verifiche con le stazioni appaltanti. Gestione e coordinamento di eventuali contenziosi legati alle gare. /liliMonitoraggio degli esiti delle gare, analisi critica e reporting periodico sui risultati e sulle performance. /liliAggiornamento costante sulle normative di settore (Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 36/2023, ecc.) per garantire la piena conformità. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliLaurea in discipline giuridiche o equivalenti. /liliComprovata esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione e coordinamento di gare d’appalto, preferibilmente in settori complessi. /liliOttima e approfondita conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e delle normative correlate. /liliFamiliarità con le principali piattaforme digitali di e-procurement e conoscenza delle procedure complesse (es. Accordi Quadro, Partenariato Pubblico-Privato). /liliCompetenze analitiche avanzate, capacità di sintesi nella stesura di documenti complessi e forte orientamento al risultato. /liliPadronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint) e familiarità con software di project management. /liliCapacità di leadership, organizzative, di negoziazione, di lavorare in team e di comunicare efficacemente a tutti i livelli aziendali. /liliPrecisione, affidabilità e capacità di rispettare scadenze serrate gestendo elevati carichi di lavoro. /li /ulpbr/ppbSede: /b Roma /ppbr/p pbr/ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p