Adecco Italia S.p.A., per azienda leader nel settore della produzione alimentare, ricerca un/a:
Manutentore Elettromeccanico
L'azienda: Con sede a Roma, nella zona di Colle Verde, opera nel settore alimentare. Fondata negli anni ’80, l’azienda si occupa della produzione e distribuzione di prodotti destinati principalmente al canale professionale e alla grande distribuzione, operando sia sul mercato nazionale che internazionale.
La figura si occuperà di attività di manutenzione preventiva e correttiva su impianti industriali automatizzati, con prevalenza di interventi elettrici/elettronici e capacità meccaniche di base/intermedie
Responsabilità principali Eseguire interventi di manutenzione elettrica ed elettronica su macchinari e impianti industriali (quadri elettrici, motori, sensori, PLC, inverter, cablaggi). Effettuare diagnosi guasti tramite strumenti di misura e software di bordo macchina. Svolgere attività di manutenzione meccanica di base (cuscinetti, rulli, cinghie, organi di trasmissione). Supportare le attività di manutenzione preventiva e predittiva secondo i piani programmati. Compilare correttamente i ticket sul sistema CMMS e garantire la tracciabilità degli interventi. Collaborare con il team di produzione per ridurre i fermi macchina e ottimizzare i tempi di intervento. Applicare rigorosamente le procedure di sicurezza (LOTO) e partecipare a progetti di miglioramento continuo.
Skill e Professionalità Requisiti richiesti Diploma tecnico (elettrotecnica, meccatronica, automazione industriale) o qualifica equivalente. Esperienza in manutenzione su impianti automatici. Conoscenza di impianti elettrici industriali, inverter, motori asincroni, sensori e fotocellule. Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e P&ID. Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team. Disponibilità al lavoro su turni e reperibilità. Plus apprezzati Esperienza su linee di produzione alimentare o packaging. Conoscenza di PLC Siemens / Omron / Rockwell (anche sola lettura). Competenze base su reti Profinet/Profibus e sistemi CMMS. Attestati PES/PAV e conoscenza procedure TPM.
Cosa offriamo Contratto diretto con l’azienda. CCNL Metalmeccanico; livello e retribuzione definiti in base alla seniority. Orario: tre turni a ciclo continuo, con reperibilità.
Making the future work for everyone:
in Adecco ci impegniamo costantemente per creare le migliori condizioni affinché tutte le nostre persone possano esprimere al meglio il proprio valore e talento.