Overview La divisione Banking & Insurance di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per importante SGR in ambito Real Estate un : People Operations Specialist La risorsa entrerà a far parte di un team dinamico e sarà coinvolta in attività e progetti legati a payroll, costo del lavoro, people analytics e HR innovation. Principali responsabilità Assicurare una corretta gestione del payroll e dei processi amministrativi (assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali, gestione delle presenze, documentazione e compliance normativa), agendo come punto di riferimento per i colleghi e per i consulenti esterni. Garantire una corretta gestione dei dati HR, occupandosi della reportistica e dell’analisi dei principali KPI. Gestione di progetti di innovazione e miglioramento continuo dei processi HR, contribuendo alla trasformazione digitale della funzione. Supportare lo sviluppo e l’aggiornamento dei piani di compensazione. Contribuire alla creazione, revisione e diffusione di policy e procedure HR, con attenzione agli ambiti normativi e organizzativi. Collaborare con l’area Finance per l\'analisi dei costi HR. Supervisionare gli aspetti relativi alla salute e sicurezza sul lavoro, coordinandosi con i consulenti per formazione obbligatoria e sorveglianza sanitaria. Supportare le attività di audit interni / esterni, garantendo la conformità con obblighi normativi e aziendali. Requisiti Laurea in ambito economico, giuridico o risorse umane. 2–3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti dinamici Buone doti comunicative, precisione e orientamento alla risoluzione dei problemi Conoscenza della normativa del lavoro e il CCNL Commercio Gestione in autonomia del payroll e pratiche amministrative Familiarità con l’elaborazione del costo del lavoro Conoscenza di Infinity Zucchetti Familiarità con i sistemi HRIS Excel a livello medio o avanzato Si offre contratto a tempo indeterminato Smart working Sede di lavoro: Milano J-18808-Ljbffr