Il nostro cliente è una rinomata realtà del comparto metalemeccanico, specializzata nella progettazione e montaggio di macchinari per la movimentazione. Stiamo ricercando UN/A ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI La risorsa, riportando direttamente al Responsabile, si occuperà di: - Pianificare gli acquisti in base alle previsioni di vendita, garantendo l’efficienza dei processi di approvvigionamento e assicurando l’acquisto di beni e servizi al prezzo più competitivo nel pieno rispetto del budget di competenza; - Verificare il rispetto delle procedure concordate quali tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti e di contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi; - Individuare i potenziali fornitori, analizzare le offerte, valutare il miglior rapporto qualità/prezzo, negoziando i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna; - Stipulare i contratti di acquisto e inserire tali ordini nel gestionale aziendale. Si richiedono: - Diploma istituto tecnico ad indirizzo economico/commerciale o Laurea ad indirizzo economico o gestionale - Pregressa esperienza (3/4 anni) nella mansione e provenienza dal settore metalmeccanico - Conoscenza base della lingua inglese (preferibile) - Conoscenza del pacchetto Office - Buoni doti comunicative e di negoziazione Orario di lavoro: 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Lugo (RA). Si richiede domicilio/residenza in zona. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Apprendistato Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Obbligatorio)