SISTEMISTA JUNIOR
La risorsa fornirà supporto agli utenti interni per problematiche hardware e software di primo livello, partecipando alla gestione quotidiana dell’infrastruttura IT aziendale.
Responsabilità
- Supporto help desk di primo livello: assistenza su postazioni di lavoro, stampanti, software base e connessioni di rete.
- Installazione e configurazione di PC, periferiche e dispositivi mobili.
- Supporto all’utilizzo di strumenti Office 365 (Outlook, Teams, SharePoint, OneDrive).
- Attività sistemistica: installazione di firewall sul server e backup dati.
- Interfaccia operativa con fornitori esterni per la gestione di interventi tecnici.
- Supporto alla gestione dell’inventario IT (hardware/software)
Requisiti
- Diploma tecnico (es. Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni) o laurea triennale in ambito informatico o affine.
- Interesse per l’ambito IT, predisposizione al problem solving e voglia di imparare.
- Conoscenze di base in:
- Sistemi operativi Windows
- Office 365li>
- Reti locali e dispositivi hardware (PC, stampanti)
- Capacità di lavorare in team, affidabilità e buone doti relazionali
#J-18808-Ljbffr