L'istituto Europeo di Oncologia sta cercando una risorsa interessata a lavorare presso la Divisione di Radioterapia.
La risorsa sarà inserita nelle attività di ricerca del reparto di Radioterapia. Si ricerca una figura con ruolo ibrido gestionale–scientifico nell'ambito della Radioterapia Oncologica, con esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca sia retrospettivi che prospettici.
La risorsa collaborerà in modo trasversale con clinici, fisici medici, data manager, statistici e uffici regolatori, contribuendo alla progettazione degli studi, all'analisi dei dati, all'interpretazione dei risultati e alla redazione di pubblicazioni scientifiche.
È inoltre richiesto il supporto alla preparazione di grant e proposte di ricerca, alla disseminazione dei risultati in contesti congressuali nazionali e internazionali e alla supervisione di tesi di laurea e post-laurea.
Il/la candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisisti:
- Laurea magistrale in area Biotecnologie/Scienze biologiche/Bioingegneria/Bioinformatica/Scienze Statistiche/Data Science o affini.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, con particolare attenzione alla capacità di scrittura di report scientifici e di lavori da sottomettere a riviste internazionali.
- Ottima conoscenza dei principali strumenti Office, con particolare competenza nell'elaborazione e analisi dei dati e esperienza nella realizzazione di presentazioni PowerPoint efficaci.
Il ruolo richiede spirito di iniziativa, autonomia e problem solving. È inoltre indispensabile una forte propensione al team work e uno spiccato orientamento alla collaborazione tra le diverse figure professionali.
Ogni altro titolo (master, dottorato, corsi) ed esperienza competente nel settore della ricerca preferibilmente in radioterapia-radiologia-oncologia (pubblicazioni scientifiche, progetti di ricerca) costituiscono un titolo preferenziale.
Si offre un contratto commisurato all'esperienza maturata.
Le persone interessate, ambosessi (L. 903/77), possono inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16a: citando il rif:….. ARTPIBA2026