Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore del commercio/hospitality e facente parte di un gruppo di aziende con respiro internazionale. Descrizione azienda Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore del commercio/hospitality e facente parte di un gruppo di aziende con respiro internazionale. Posizione Riportando direttamente al CFO, la risorsa coordinerà il team amministrativo composto da 4 professionisti, garantendo il corretto svolgimento delle attività contabili, fiscali e di reportistica. Il candidato ideale promuoverà un contesto di lavoro basato su proattività, motivazione e formazione continua, definendo le priorità e assegnando le responsabilità in modo efficace. Nello specifico, la figura si occuperà di: Coordinamento e sviluppo del reparto amministrativo: pianificazione delle attività, assegnazione dei compiti e monitoraggio dei risultati; Gestione della contabilità: supervisione della tenuta dei registri contabili in conformità alle normative civilistiche e fiscali; Redazione del bilancio civilistico ed assolvimento degli obblighi di legge relativi; Predisposizione delle chiusure mensili e reportistica finanziaria per la casa madre francese; Gestione degli adempimenti tributari e dei rapporti con lo studio professionale esterno: liquidazioni IVA, dichiarazioni IVA (mensili e annuale), imposte dirette, Comunicato Modello 770, ritenute d'acconto, Intrastat, Certificazione Unica, dichiarazioni d'intento; Coordinamento delle attività di audit interno ed esterno, collaborando con la società di revisione contabile. Assicurare l'aggiornamento continuo sulle normative contabili e fiscali, offrendo supporto specialistico agli altri reparti aziendali. Ottimizzare ed uniformare metodi e strumenti di lavoro del dipartimento alla ricerca continua di efficienza e tempestività cali e contabili; Interfaccia con le funzioni aziendali, fornendo consulenza finanziaria e garantendo la piena comprensione dei dati economico-finanziari. Requisiti preferibile almeno Laurea triennale in Economia, Economia Aziendale o affini consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende dinamiche e modernamente strutturate, società di revisione e/o studi commercialisti; competenze nel coordinamento di un team; ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel; buona padronanza dell'inglese scritto e parlato. completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, problem solving e attitudine positiva al lavoro. disponibilità a brevi trasferte nelle sedi nazionali del gruppo. Altre informazioni Si offre: Orario di lavoro full time, con orario indicativo 8:45 o 9 (flessibile in base a scelta orario pausa pranzo) fino alle ore 17.30 Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e ral commisurati in base al tipo di seniority. Luogo di lavoro: Vicinanze Soncino (Cr) Inserimento in ambiente di lavoro dinamico e internazionale LI-DNI L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. by helplavoro.it J-18808-Ljbffr