Varese, Italy Siamo alla ricerca di un professionista dinamico e appassionato da inserire nell'azienda cliente, situata a San Vittore Olona (MI), che si distingue nel settore della gestione dei rifiuti. Descrizione del Ruolo: Come Consulente Ambientale, sarai il punto di riferimento per le aziende clienti, offrendo supporto strategico su tematiche ambientali cruciali. Ti occuperai di: Gestione dei RENTRI: normative, scadenze, deleghe, obblighi. Assistenze Ambientali presso aziende di vari settori. Consulenze continuative di alto livello, identificando e affrontando le criticità nella gestione ambientale delle aziende. Aggiornamento normativo in materia di ambiente. Attività di Audit specifici. Garantire la conformità delle pratiche di smaltimento alle leggi vigenti. Eseguire audit legislativi ambientali per verificare la rispondenza delle attività professionali alle normative. Consulenze legali stragiudiziali e audit ambientali. Attività Principali: Redazione di pareri pro veritate, consulenze legali stragiudiziali e audit ambientali. Esecuzione di Due Diligence Ambientali e assistenza tecnica. Supporto in materia di rifiuti e gestione autorizzativa, incluso il MUD. Ricerche normative, stesura di report e relazioni giuridico-tecniche. Requisiti richiesti: laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o titoli equipollenti. Esperienza pregressa nella consulenza ambientale. Ottima conoscenza della normativa ambientale italiana. Capacità organizzative, problem solving, gestione delle priorità, autonomia e attitudine al lavoro di squadra. Offriamo: Retribuzione competitiva. Inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Buoni pasto, assicurazione sanitaria. Inserimento a tempo indeterminato, con opportunità di crescita. Data di inizio da definire in base alle tue disponibilità. Chi Siamo: La nostra azienda cliente è un leader nel settore dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non, con un impegno costante verso qualità e innovazione. Se desideri unirti a un team che valorizza l’ambiente e promuove pratiche sostenibili, questa è la tua occasione! AxL - Agenzia per il Lavoro, fondata nel 2004, con oltre 30 filiali in Italia, offre servizi di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018 e parte del Groupe Adéquat, il nostro supporto ai candidati non si limita all'inserimento ma continua nel tempo. *L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198. Per ulteriori dettagli, consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali.* J-18808-Ljbffr