CHI SIAMO Cofidis Italia fa parte di Cofidis Group, un player europeo del credito al consumo con oltre 25 anni di esperienza, presente in 9 Paesi. Offriamo supporto ai clienti con soluzioni di credito innovative, studiate per permettere a chiunque di realizzare i propri progetti. Il nostro team è composto da più di 350 persone e l’innovazione è uno dei pilastri del nostro successo. I nostri valori condivisi, tra cui innovazione, considerazione, semplicità, responsabilità e energia, sono le fondamenta della nostra realtà, fortemente orientata alla valorizzazione dell’individuo. L’ascolto e il coinvolgimento dei collaboratori sono una costante. L’OPPORTUNITA’ PROFESSIONALE Per la sede di Milano, siamo alla ricerca di una persona da inserire a tempo indeterminato nel team di Tesoreria & Reporting nella Direzione Finanziaria. La persona ricercata ha un’esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore del credito al consumo e/o società di revisione. LE TUE SFIDE NEL RUOLO Lavorare in stretta sinergia con il team per gestire le attività amministrative e contabili dell’azienda; Predisporre il reporting gestionale verso la Capo Gruppo; Collaborare al caricamento nel portale bancario dei flussi bancari e alla predisposizione dei cruscotti autorizzativi; Assicurare la gestione della tesoreria in collaborazione con le strutture di Capo Gruppo; Collaborare con il team alla registrazione degli incassi dei clienti. REQUISITI Laurea in discipline economiche o affini; Almeno 2 anni di esperienza in ambito Credito al Consumo / Bancario / Assicurativo, Telecomunicazioni come Specialista Amministrazione e Tesoreria oppure come Auditor in Società di Revisione; Conoscenza delle scritture contabili e della partita doppia; Preferibile conoscenza dei principi contabili IFRS; Competenze avanzate di Office Automation (Excel e Macro); Spiccate competenze relazionali e di pianificazione; Proattività e rispetto delle scadenze; Preferibile conoscenza della lingua francese. COSA TROVERAI IN COFIDIS Una realtà certificata Great Place to Work; Un’azienda solida e strutturata e un ambiente di lavoro giovane e dinamico; Possibilità di lavorare con smart-working parziale; Una ricca offerta formativa continua attraverso la nostra Cofidis Academy; Un percorso di carriera ad hoc per ogni ruolo; Un sistema di valutazione di Performance e Competenze per la tua crescita; Una realtà in cui le Persone, l’Ambiente e il Sociale sono un impegno concreto; Tante attività ed eventi per fare squadra divertendosi. Entrare in Cofidis significa diventare parte di un’azienda internazionale innovativa, dove le Persone occupano un ruolo centrale nella cultura e nella strategia aziendale. Il nostro team di professionisti è caratterizzato da grande ambizione e senso di responsabilità, e qui il tuo contributo può fare la differenza. Scopri di più su Cofidis nella sezione Vita Aziendale (Life) della pagina LinkedIn e seguici per rimanere aggiornato! Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti, consulta la nostra Informativa Privacy completa reperibile sul sito cofidis.it. La nostra ricerca è un ambiente inclusivo e di pari opportunità, rispettando il d.lgs. 198/2006 e aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. J-18808-Ljbffr