Openjobmetis Spa organizza, per azienda cliente con sede operativa a Gela, un corso di formazione gratuito a scopo assuntivo per la figura di:
- ADDETTO/A IMPIANTI SMALTIMENTO IMPIANTI RIFIUTI SPECIALI E PERICOLOSI
Ruolo e mansione
Posizione: Il progetto si pone come obiettivo quello di far apprendere ai corsisti le fasi di Raccolta e selezione dei rifiuti speciali. Particolare attenzione sarà rivolta al tema del lavoro in sicurezza, ai sistemi di protezione individuale, alla ventilazione dei locali e aspirazione dei fumi, alle temperature e alle correnti elettriche.
Argomenti del corso
- Sicurezza nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
- Tipologia di Rifiuti e procedure operative
- Triturazione / inertizzazione dei materiali con macchine apposite, Stoccaggio temporaneo e conferimento agli impianti di recupero o smaltimento
- Compilazione della documentazione ambientale
- Utilizzo di macchine per la pulizia del terreno - patentino escavatorista
- Patentino carrello elevatore
Requisiti e Competenze Richieste
- Essere disoccupati/e
- Disponibilità immediata
- resistente interesse ad iniziare un percorso lavorativo nel settore
- patente B
- domicilio a Gela o comuni limitrofi
ALTRE INFORMAZIONI
Il corso, della durata di quattro settimane full time, ha lo scopo di formare personale che abbia voglia di intraprendere un percorso di crescita professionale in questo ambito.
Alla fine della formazione, i più meritevoli saranno assunti presso la nostra azienda cliente con un contratto in somministrazione iniziale a tempo determinato.
Sede del corso
Gela
Partenza del corso
20 novembre 2025
Durata del corso
180 ore in presenza
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr