OVERVIEW DELLA POSIZIONE :
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze, ricerchiamo Hotel Manager disponibili ad unirsi a noi per la stagione estiva 2025, con spirito di squadra, passione, entusiasmo e un forte orientamento alla qualità del servizio e alla soddisfazione degli ospiti.
SEDE DI LAVORO :
Le posizioni sono aperte presso le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia e Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITÀ :
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, occupandosi di:
* Gestire, attrarre e formare il team, garantendo un’esperienza positiva
* Assicurare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando aree di miglioramento per ottimizzare processi
* Garantire il rispetto delle normative locali e degli obblighi di legge
* Assicurare elevati livelli di soddisfazione degli ospiti
* Supportare e coordinare i capi reparto, promuovendo un’efficace gestione delle crew e delle attività
* Utilizzare efficacemente le risorse e raggiungere gli obiettivi qualitativi e quantitativi
* Pianificare, dirigere e coordinare le attività quotidiane del resort, comprese quelle dell’animazione
* Mantenere relazioni attive con gli ospiti, partecipando alla vita del resort
* Sovrintendere alle strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo, secondo le direttive aziendali
* Monitorare e analizzare costantemente i KPI, garantendo una gestione efficace dei costi e rispetto del budget
* Gestire il budget per massimizzare le entrate e mantenere il resort competitivo sul mercato
* Verificare la contabilità e i risultati economici
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE :
* Pregressa e significativa esperienza nel ruolo in resort di grandi dimensioni
* Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management
* Competenza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget
* Esperienza nella gestione di reparti come F&B, front office, manutenzione e stock, oltre che di tutti i reparti sotto la direzione
* Conoscenza della normativa relativa a salute, sicurezza e igiene sul lavoro (focus Hospitality)
* Ottime capacità relazionali e di people management
* Orientamento al cliente
* Dinamismo e flessibilità
* Capacità di problem solving
* Pazienza e resistenza allo stress
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
* Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera sarà considerata un plus
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