Randstad Digital, la divisione di Randstad specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili in ambito Ict % Digital, seleziona per importante azienda in ambito informatico e telecomunicazioni una figura di pre-sales TELCO persupportare la forza vendita nella definizione di soluzioni su misura, affiancando i clienti nelle fasi di analisi tecnica, proposta e finalizzazione dell offerta. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, ral 30-35k in base alla professionalitàè acquisita. Possibilità di smart working dopo l'affiancamento iniziale in presenza. Responsabilità Collaborare con i Sales Account nella raccolta e analisi dei requisiti tecnici del cliente per la progettazione di soluzioni TLC customizzate Preparare offerte tecniche e documentazione di progetto Condurre presentazioni tecniche, demo e sessioni di approfondimento per clienti e prospect Assicurare continuità informativa tra le fasi di Pre-sales, Provisioning e Assurance Coordinare tutte le attività legate alla dismissione dei servizi Gestire la comunicazione tecnica verso il cliente per garantire una chiusura ordinata e professionale Mansione Randstad Digital, la divisione di Randstad specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili in ambito Ict % Digital, seleziona per importante azienda in ambito informatico e telecomunicazioni una figura di pre-sales TELCO persupportare la forza vendita nella definizione di soluzioni su misura, affiancando i clienti nelle fasi di analisi tecnica, proposta e finalizzazione dell offerta. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, ral 30-35k in base alla professionalitàè acquisita. Possibilità di smart working dopo l'affiancamento iniziale in presenza. Responsabilità Collaborare con i Sales Account nella raccolta e analisi dei requisiti tecnici del cliente per la progettazione di soluzioni TLC customizzate Preparare offerte tecniche e documentazione di progetto Condurre presentazioni tecniche, demo e sessioni di approfondimento per clienti e prospect Assicurare continuità informativa tra le fasi di Pre-sales, Provisioning e Assurance Coordinare tutte le attività legate alla dismissione dei servizi Gestire la comunicazione tecnica verso il cliente per garantire una chiusura ordinata e professionale Competenze Esperienza di stage o di 1-2 anni in ruoli di assistenza help desk TELCO o in ambito provisionig o assurance Ottima conoscenza delle tecnologie e dei servizi TELCO lato enterprise: connettività, centralini con tecnologia ISDN o VoIP, networking (funzionamento switch, access point) e sicurezza (firewall) Familiarità con strumenti di progettazione tecnica e con la documentazione commerciale Capacità di interfacciarsi efficacemente con figure sia tecniche che commerciali Precisione e affidabilità nella gestione di processi complessi Preferenziale il possesso di certificazioni tecniche riconosciute nel settore TLC e networking La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). by helplavoro.it J-18808-Ljbffr