Kiratech è alla ricerca di una / un L2 Cloud Native Support Engineer per il suo Managed Services Team.
La figura si occuperà di supportare le attività di gestione ed evoluzione dei sistemi di monitoraggio di Kiratech, compresa la definizione e implementazione di sistemi automatici di risposta agli eventi del monitoraggio.
Parte fondamentale delle attività sarà anche il supporto tecnico di secondo livello (L2), effettuato sia in orario d’ufficio che su turni di reperibilità, per i clienti Kiratech, partecipando alle attività di troubleshooting e di gestione degli incidenti sui perimetri tecnologici Cloud Native. Il risultato di queste attività sarà la proposta e l’eventuale implementazione di ottimizzazioni per garantire un continuo miglioramento del servizio al cliente.
Requisiti e competenze:
* Competenze sistemistiche Linux (preferibilmente con almeno una certificazione come LPIC o RHCE)
* Conoscenza di almeno un linguaggio di scripting, in particolare Python o Bash
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel troubleshooting / incident management, preferibilmente in ambienti 24x7 con clienti Enterprise complessi
* Esperienza di almeno 1 anno con strumenti di containerizzazione come Docker, Kubernetes o Podman (preferibilmente con certificazione CKA)
* Buona conoscenza di strumenti di infrastructure-as-code come Terraform o Ansible
* Esperienza con strumenti di monitoring, quali Icinga, Zabbix, Dynatrace o Splunk
* Buona conoscenza dell’inglese professionale e madrelingua italiano
Costituiscono titolo preferenziale certificazioni o esperienza in:
* Certificazioni Cloud: AWS Certified Solutions Architect, Microsoft Certified Azure Solutions Architect, Google Cloud Professional Cloud Architect
* Certificazioni Kubernetes: CKA, CKAD
* Strumenti di CI/CD: Jenkins, GitLab CI/CD
* Certificazioni monitoring: Icinga Certified Professional, Zabbix Certified Specialist/Professional
* Esperienza con Dynatrace e Splunk
* Processi ITIL
Offriamo formazione continua, piano di carriera con certificazioni, retribuzione per il Friday formativo, welfare aziendale e un ambiente giovane, dinamico e innovativo, con incontri regolari per condividere competenze.
#J-18808-Ljbffr