PPer conto di un nostro cliente, realtà consolidata nel settore immobiliare e retail appartenente a un gruppo di primaria importanza, siamo alla ricerca di un strongHelp Desk Sistemista Junior /strong da inserire nel team IT. La risorsa supporterà gli utenti nelle attività quotidiane e contribuirà alla gestione dei sistemi aziendali, con possibilità di crescita su progetti sistemistici e piattaforme cloud. /ppbr/ppAttività principali /pulliConfigurazione e preparazione di PC e telefoni aziendali (Active Directory, installazioni, etichettatura) /liliInstallazione software standard e gestione richieste di software aggiuntivi /liliConfigurazione VPN, MFA e policy di sicurezza di base /liliAssistenza di primo livello agli utenti e supporto nei processi di onboarding/offboarding /liliRedazione di guide e FAQ interne /liliMonitoraggio quotidiano di backup, antivirus, aggiornamenti e alert server /liliGestione inventario hardware/software e inserimento dispositivi nei sistemi di monitoraggio /liliSupporto a progetti sistemistici e affiancamento su Microsoft 365 e soluzioni SaaS /li /ulpbr/ppCompetenze richieste /pulliConoscenza base dei sistemi operativi (Windows, macOS, Linux) /liliFondamenti di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN) /liliEsperienza con strumenti di remote desktop, backup e antivirus /liliGestione dispositivi hardware /li /ulpbr/ppSoft skills /pulliProblem solving e orientamento all’utente /liliCapacità di lavoro in team /liliPrecisione, flessibilità e proattività /liliDisponibilità a trasferte nelle varie sedi aziendali /li /ulpbr/ppEsperienza /pullistrong1–3 anni /strong in ruoli analoghi di help desk o sistemista junior /li /ulpbr/ppInformazioni: /ppSede: Milano - modalità ibrida /ppBudget: 30/40.000€ Tempo Indeterminato + ticket /p