Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Software embedded engineer

Cremona
Contratto a tempo indeterminato
OVERTECH Consulting
Pubblicato il 11 marzo
Descrizione

Descrizione del ruolo:

OVERTECH Consulting è alla ricerca di una figura di Software Embedded Engineer con esperienza nello sviluppo firmware ed embedded con linguaggio C prevalentemente da inserire in un team altamente specializzato in settori Safety Critical a Varese.

Completano il profilo una conoscenza ed esperienza pregressa nell'utilizzo di microntrollori (ad esempio STM32), bus di comunicazione CAN e LIN, Sistemi Real-Time, scrittura Driver, protocolli di comunicazione UART, SPI e BLE.

La risorsa sarà coinvolta nella progettazione, sviluppo e ottimizzazione di software in ambienti real-time, contribuendo all'evoluzione di soluzioni tecnologiche critiche e innovative.

Responsabilità principali:

* Progettazione e sviluppo di software embedded in C/C++ per dispositivi real-time.
* Sviluppo su piattaforme Linux embedded.
* Conoscenza microcontrollori, scrittura Driver, protocolli di comunicazione UART, SPI e BLE.
* Collaborazione con team multidisciplinari per l'integrazione hardware-software.
* Gestione dell'intero ciclo di vita del software: analisi dei requisiti, progettazione, sviluppo, testing e validazione.

Competenze richieste:

* Esperienza solida nello sviluppo in C e C++
* Ottima conoscenza di sviluppo firmware ed embedded (cross-compiling, debugging, gestione processi, toolchain), su microcontrollori e principali protocolli di comunicazione.
* Familiarità con ambienti real-time.

Requisiti preferenziali:

* La conoscenza di Yocto e/o VxWorks
* Familiarità con ambienti real-time e sistemi mission-critical o regolamentati
* Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni o discipline affini.
* Esperienza: 0-5 anni.

Soft skills:

* Attitudine al problem-solving e al lavoro in team.
* Capacità di lavorare in ambienti regolamentati e strutturati.
* Precisione e orientamento alla qualità del software.

- SEDE DI LAVORO: Varese (VA)- MODALITA' DI LAVORO: Ibrida (3 giorni a settimana in presenza e 2 in smart)

OVERTECH Consulting promuove un ambiente di lavoro basato su diversità, equità e inclusione. Valutiamo tutte le candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza sindacale, responsabilità familiari o background socioeconomico.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cremona
Lavoro Provincia di Cremona
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Software Embedded Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva