Universo, Agenzia per il Lavoro, ricerca uno/a Specialista Marketing Intelligence & CRM da inserire presso la sede di Milano di una delle principali compagnie assicurative a livello globale, con oltre 190 anni di storia, presente in più di 50 paesi e leader in Italia nel settore assicurativo.
La sede milanese, emblema dell’innovazione in ambito insurance & tech, rappresenta un hub strategico dove dati, tecnologia e marketing si incontrano per guidare l’evoluzione della relazione con il cliente.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Marketing, nella struttura Marketing Intelligence & CRM, e si occuperà della pianificazione, gestione e analisi delle campagne CRM, rivolte alla customer base, con l’obiettivo di migliorare l'efficacia delle strategie di cross-selling, up-selling e fidelizzazione.
In particolare, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Definizione del piano annuale delle campagne CRM;
* Segmentazione e targeting della clientela secondo obiettivi di business e modelli analitici;
* Setup, gestione e monitoraggio delle campagne tramite sistemi di Campaign Management;
* Collaborazione alla definizione dei contenuti (prodotto, promozione, comunicazione);
* Coordinamento della comunicazione verso la rete distributiva;
* Produzione di report settimanali e analisi delle performance;
* Supporto all’evoluzione di tool analitici e CRM: stesura requisiti, test, interfaccia con l’IT.
Retribuzione e benefits
* Contratto iniziale full time a tempo determinato in somministrazione
* CCNL Commercio;
* RAL fino a 40.000 euro annui lordi, commisurata alla seniority;
* Buoni pasto;
* Tredicesima e quattordicesima;
* Ambiente di lavoro sereno in un contesto di corporate molto strutturato;
* Accesso a un piano welfare competitivo.
* Laurea in Economia, Statistica, Marketing o discipline analitiche;
* Esperienza anche breve in CRM, marketing o analisi dati;
* Preferibile Master in Marketing.
* Conoscenza base di prodotti assicurativi o competenze economico-finanziarie;
* Esperienza in campagne CRM e analisi funnel/redemption;
* Ottima padronanza di Excel e database relazionali;
* Inglese almeno livello B1.
* Mentalità analitica e orientamento al risultato;
* Problem solving e autonomia;
* Team working e collaborazione interfunzionale;
* Precisione e affidabilità.
Competenze chiave (valutate in colloquio con il cliente):
* Gestione campagne CRM;
* Segmentazione e targeting;
* Analisi funnel/redemption;
* Uso di strumenti analitici.
Universo è l'agenzia per il lavoro che mette te al centro.
Con noi potrai sempre contare su persone che ti aiuteranno a trovare lavoro e che ti supporteranno per comprendere le novità e le normative del settore.
Benefits: Buoni pasto