L’azienda agricola Pietro Campione, realtà situata a Paternò (CT) e specializzata nella produzione agrumicola (in particolare arance Tarocco), oltre che in attività agrituristiche e vendita diretta dei prodotti aziendali, è alla ricerca di un/una operaio/a agricolo/a da inserire stabilmente nel proprio team.
Mansioni principali
- Gestione dell’agrumeto: potature e interventi di cura delle piante.
- Esecuzione delle attività di concimazione e dei trattamenti fogliari sulle colture agrumicole.
- Utilizzo del trattore per lavorazioni agricole (fresatura, trinciatura e altre attività di campo).
Requisiti richiesti
- Conoscenza delle tecniche di coltivazione degli agrumi.
- Esperienza nelle attività di potatura e concimazione.
- Utilizzo del trattore e delle principali attrezzature agricole, tra cui fresa e altri strumenti per le lavorazioni del terreno.
- Affidabilità e senso di responsabilità.
Cosa offriamo
- Contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di successivo inserimento a tempo indeterminato, tempo pieno.
Luogo di lavoro: Paternò (CT)
Confagricoltura
Confagricoltura è la più antica organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole italiane. Lʼassociazione opera attraverso la storica sede nazionale, a Roma, a Palazzo della Valle, e quella europea a Bruxelles, ed è presente in modo capillare in tutta Italia attraverso le Federazioni regionali, le Unioni provinciali, gli Uffici di zona, le Delegazioni comunali, le Federazioni di categoria e le Federazioni di prodotto. Confagricoltura si impegna per lo sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dellʼeconomia, dellʼambiente e del territorio, favorendo lʼaccesso allʼinnovazione, alla sostenibilità e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali. Oltre 200 mila imprese sul territorio italiano aderiscono a Confagricoltura.