Siamo un gruppo chimico multinazionale, con diversi siti produttivi in Italia e all'estero, diversificato per prodotti, tecnologie e mercati.
Nell’ambito del nostro stabilimento di Zanica, stiamo cercando una risorsa da inserire nella struttura di pianificazione di stabilimento che, riportando al Responsabile della funzione, avrà le seguenti responsabilità :
- Assicurare una corretta programmazione dei reparti seguiti, in funzione delle esigenze commerciali e delle tipicità degli impianti stessi.
- Definire e mantenere, in collaborazione con le funzioni di produzione, il programma produttivo.
- Gestire le lavorazioni decentrate presso Terzisti.
- Gestire, in modo integrato con le altre funzioni preposte, il reperimento dei componenti necessari alle produzioni programmate (materie prime, imballi, semilavorati), ponendo attenzione al rischio di obsolescenza dei materiali e i limiti di stoccaggio prescritti per il sito.
In particolare la risorsa svolgerà le seguenti attività :
- Monitorare i livelli di giacenze di magazzino dei prodotti, con l’intento di minimizzare gli stock.
- Assicurare una corretta gestione delle strategie produttive dei prodotti in funzione delle caratteristiche concordate con le funzioni commerciali.
- Collaborare con i Responsabili di produzione per individuare le sequenze o le modalità produttive che minimizzino lo spreco di risorse e/o l’impatto ambientale.
- Collaborare con Produzione e Magazzino per una corretta ed efficace gestione delle produzioni effettuate in Conto Lavoro.
- Coordinare tempistiche e modalità di fornitura dai magazzini esterni.
- Gestire in autonomia i call off relativi ai materiali direttamente approvvigionati.
- Gestire autonomamente con i fornitori dei materiali assegnati il piano di consegna, in funzione dei fabbisogni produttivi e degli accordi presi da Procurement.
- Supportare la funzione Procurement con informazioni puntuali relativamente a ritardi o eventuali altre anomalie nelle modalità di consegna dei materiali assegnati.
Qualifiche
- Buona conoscenza pacchetto office e dimestichezza con sistemi ERP (meglio se SAP, moduli WM e PP).
- Conoscenza principi di pianificazione della produzione (MRP;
EOQ;
MOQ;
ecc).
- Conoscenza anche scolastica della lingua INGLESE.
- Precisione e attenzione ai particolari.
- Capacità di collaborazione e relazione con più funzioni.
Luogo di lavoro : Zanica (BG)