 
        
        Azienda leader nella progettazione e costruzione di macchinari per l’industria del filo metallico, ricerca un/una Responsabile Ricambi e Gestione Service per rafforzare il proprio team tecnico-commerciale. 
La figura si occuperà di: 
Gestire ordini e spedizioni di ricambi in Italia e all’estero; 
Redigere fatture, packing list e documenti di spedizione (anche internazionali); 
Coordinare le attività di service post-vendita e rapportarsi con clienti e tecnici interni; 
Supportare il cliente nell’identificazione dei ricambi corretti e nella gestione dei tempi di consegna; 
Monitorare le giacenze e aggiornare il sistema gestionale aziendale; 
Collaborare con ufficio tecnico e commerciale per migliorare i processi e la soddisfazione del cliente. 
Requisiti richiesti 
Ottima conoscenza dell’inglese (parlato e scritto); 
Esperienza pregressa in ruoli analoghi (ufficio ricambi, service, logistica o amministrazione tecnica); 
Conoscenza delle procedure di fatturazione e delle spedizioni internazionali (export/import, documenti doganali, corrieri internazionali); 
Buona conoscenza tecnica di macchinari industriali o prodotti meccanici; 
Ottima padronanza di Microsoft Excel e Word; 
Dimestichezza con sistemi gestionali ERP; 
Precisione, autonomia, capacità organizzative e orientamento al cliente.Costituiscono un plus 
Conoscenza di altre lingue (es. francese, spagnolo o tedesco); 
Esperienza nel settore metalmeccanico; 
Attitudine al lavoro in team e buone doti comunicative; 
IMPORTANTE 
Le candidature corredate da lettera di presentazione e motivazione sono motivo di scelta preferenziale. 
Contratto di lavoro: Tempo pieno 
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno 
Agevolazioni: 
Buoni pasto 
Computer aziendale 
Orario flessibile 
Supporto allo crescita competente 
Lingua: 
Inglese (Obbligatorio)