DescrizioneRESPONSABILE UFFICIO TECNICOIl ruoloCoordinare il Progettista dell’Opera affidata.Garantire la disponibilità di tutti i dati tecnici necessari alla realizzazione dei lavori. Coordina le attività dell'ufficio tecnico e dei progettisti esterniAssicurare il riesame dei dati e dei requisiti tecnici riportati sui disegni di progetto e sulle specifiche tecniche, verificandone la completezza, l’adeguatezza e la rispondenza alle clausole di contratto.Provvedere alla definizione degli standard di documentazione tecnica, di ispezione e di test da impiegarsi sulla commessa, organizzando un adeguato sistema di tracciatura ed archiviazione.Assicurare la preparazione dei disegni per le opere provvisorie (accessi viari, piattaforme per impianti, etc.) e dei disegni costruttivi sulla base dei disegni di progetto; dà supporto tecnico ai settori produttivi.Assicurare l’esecuzione di tutti i test di laboratorio previsti sui materiali/prodotti ricevuti in cantiere, durante la preparazione ed esecuzione dei lavori, nonché le ispezioni e controlli finali, in accordo alle specifiche contrattuali.garantire il riesame dei dati e dei requisiti riportati sui disegni di progetto e sulle specifiche tecniche, verificando che tali requisiti siano adeguatamente definiti e documentati; proporre miglioramenti, modifiche o variazioni al progetto, predisponendone la documentazione tecnica per l’approvazione del Committente; definire i contenuti dei documenti tecnici che dovranno essere preparati per le attività produttive ed il controllo dei lavori; assicurare la preparazione dei disegni costruttivi sulla base di quelli di progetto, nonché degli shop-drawings; controllare ed approvare i disegni costruttivi; mantenererecords delle modifiche, variazioni approvate e trasferire le stesse sui costruttivi di cantiere; definire,in collaborazione con il Direttore di Cantiere e i Direttori di Cantiere, i metodi per l'esecuzione dei lavori (Metodi di lavoro); supportare il Responsabile del Servizio di Gestione Integrato, nell’implementazione, produzione, documentazione e aggiornamento dell’Analisi Ambientale; predisporre la modulistica necessaria alla registrazione delle attività di ispezione e test e garantire l’esecuzione degli stessi in accordo alle specifiche contrattuali, mantenendone tempestivo registrazione; prepararetuttii documenti necessari alle proposte di cambiamento, modifica, variazione dei disegni e del contratto; controllare ed approvare i documenti tecnici necessari per l'emissione di ordini di acquisto; proporre le azioni correttive per l’eliminazione delle cause di non conformità; controllare, tarare e manutenere periodicamente le apparecchiature di controllo, conservando le relative registrazioni mediante la Struttura Geologia e Laboratorio.AziendaAzienda italiana specializzata nella realizzazione di progetti infrastrutturali complessiRequisitiLaurea in Ingegneria o affineEsperienza pregressa di almeno 5 anni come Responsabile Ufficio Tecnico di cantiere nel settore ferroviarioMettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza in tutti i principali settori industriali. Jeffersonwells è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.