Autajon è un gruppo industriale a conduzione familiare, costituito da "imprenditori connessi".
Riconosciuto nei mercati dei beni di lusso, dei profumi, dei cosmetici, dei prodotti farmaceutici, dei vini, degli alcolici, dei dolciumi e delle specialità, il Gruppo si sta espandendo a livello internazionale, acquisendo siti localmente influenti che condividono il nostro stesso DNA. Insieme, ci impegniamo a sostenere i nostri clienti fornendo loro servizi sostenibili e alte prestazioni nel mondo degli astucci, delle etichette, delle scatole e degli espositori per punti vendita.
Con un know-how di oltre 50 anni, creiamo soluzioni personalizzate e innovative, sempre attente alla sostenibilità ed alle problematiche sociali. Diamo lavoro a più di 4. persone in 41 siti a misura d'uomo, generando un fatturato di milioni di euro.
Siamo autentici, condividiamo gli stessi valori e reclutiamo persone alla ricerca di un'avventura personale e collettiva.
Labels Cost Controller
Vediamo spesso bellissime confezioni ed etichette dettagliate e non ci facciamo caso. Come vengono fabbricate? Da dove provengono le confezioni e le etichette?
Da Autajon ovviamente! Siamo tra i leader europei nel mercato del packaging: il Gruppo Autajon è presente nei mercati del Luxury&Cosmetics, Wines&Spirits, Farmaceutico e della Grande Distribuzione.
Con una rete di stabilimenti in Europa, Stati Uniti e Cina, il nostro Gruppo di stampo famigliare, raggiunge oltre milioni di fatturato l'anno e conta circa dipendenti.
Siamo alla ricerca di nuovi talenti per continuare a sviluppare il nostro Gruppo! E se fossi tu il prossimo?
MISSIONE
La figura ricercata si dovrà occupare di:
1. Gestione dei margini per cliente/famiglia di prodotto delle sedi italiane:
2. Evoluzione degli strumenti di analisi dei margini per cliente e per linee di business per ogni sito italiano secondo le regole e gli standard di Gruppo;
3. Supervisione della corretta e completa fatturazione verso i clienti;
4. Predisposizione della reportistica;
5. Organizzazione e gestione delle riunioni periodiche con i vari siti e definizione dei piani d'azione che ne derivano seguendone le evoluzioni/progressi;
6. Garantire l'adeguatezza degli strumenti di gestione dei preventivi con i principi e gli standard di Gruppo;
7. Supportare il team commerciale, fornendo analisi e scenari di profittabilità, in occasione di richieste di quotazione (tender) per clienti attuali/potenziali;
8. Coordinare il processo di budgeting/forecasting, fornendo supporto al Top Management (CFO, Plant Manager e funzioni di direzione) nella stesura del budget e del piano strategico;
9. Proporre miglioramenti da apportare sugli strumenti e sulla struttura dei centri di costo;
10. Supporto alla predisposizione e analisi mensile entro le scadenze stabilite dei report verso le direzioni operative ed il Gruppo;
11. Fornire analisi di supporto relativamente ai progetti di investimento;
12. Sviluppo e monitoraggio dei KPI aziendali
PROFILO
13. Laurea in Economia e Commercio o Master di Specializzazione in Controllo di Gestione.
14. Minimo 2 anni di esperienza come Controller in un ambiente di produzione in evoluzione.
15. Buona conoscenza della contabilità industriale (requisito vincolante della selezione)
16. Fortemente gradita la conoscenza della gestione per linee di prodotti/divisioni.
17. Attitudine a lavorare in organizzazioni a matrice.
18. Conoscenza della lingua inglese e/o francese
19. Rigore, essere dotati di un ottimo spirito di analisi e di sintesi.
20. Autonomia, ottima conoscenza di Excel
21. Capacità di lavorare sia in presenza diretta sia a distanza.
22. Problem solving, predisposizione a lavorare in team, doti comunicative, capacità di lavorare per obiettivi, reattività, dinamismo e resilienza
ULTERIORI INFORMAZIONI/BENEFITS
Previsti ticket restaurant giornalieri
Previste regolari e periodiche trasferte sul territorio italiano.
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione verranno valutati in seguito all'iter di selezione.
INDIETRO INVIA Italia IT- Chieri (TO) 04/07/