Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Fleet specialist

Vicenza
ACCIONA
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Il Fleet Specialist esegue attività di gestione e coordinamento della flotta aziendale di circa 300 veicoli, (autovetture, autocarri e macchine operatrici) apportando migliorie nel processo per garantire una maggiore efficacia dello stesso.

Assicura che i veicoli siano operativi e ben mantenuti e garantisce che, insieme ai conducenti, siano conformi alle leggi e ai regolamenti.

Il Fleet Specialist conosce le piattaforme/portali per la gestione di scadenze, driver, rifornimenti e si occupa di gestire la flotta di proprietà, in leasing ed in noleggio e le società di leasing per garantire il miglior approvvigionamento e l’efficientamento dei costi.

ATTIVITA’
* Coordinamento dei mezzi, scheda per ogni veicolo, scadenziario dei documenti, assegnazione driver (uso strumentale/uso promiscuo).
* Archivio della documentazione relativa a tutti i veicoli/mezzi (polizze assicurative/libretto di circolazione/rapporti sinistri, etc).
* Raccolta e archiviazione delle lettere di assegnazione dei veicoli.
* Definizione, verifica e analisi del cruscotto dei KPI (incidenti, percorrenze, consumi) e segnalazione di eventuali anomalie.
* Gestione contenimento del costo totale e dell’impatto ambientale della flotta.
* Gestione e coordinamento del processo di informatizzazione della flotta.
* Gestire la suddivisione delle zone e dei mezzi coinvolti, coordinamento con i referenti ed i driver per l’installazione, associazione TAG per Driver e per targa, registrazione dei contratti di collaudo positivo, supporto ai driver per eventuali problematiche.
* Relazione con le società di noleggio per la definizione delle pratiche amministrative.
* Gestione amministrativa per la circolazione della flotta.
* Trovare le migliori soluzioni per il servizio di manutenzione della flotta e di accordi più convenienti coi fornitori.
* Utilizzo dei software in uso in azienda per garantire un database condiviso delle informazioni, supportando l’evoluzione digitale dell’organizzazione.
RESPONSABILITA’
* È responsabile dell’efficientamento della flotta aziendale sia per garantire le migliori condizion di manutenzione dei mezzi, sia per garantire l’adempimento agli obblighi amministrativi richiesti, anche al fine di garantire la sicurezza dei driver.
* È responsabile del monitoraggio degli standard ecosostenibili a cui l’azienda deve attenersi e a cui deve tendere, nel rispetto del compliance nazionale e corporate.
* È responsabile della propria sicurezza nello svolgimento delle attività a Lei assegnate, che devono essere svolte nel pieno rispetto delle procedure aziendali in essere e di quanto previsto dalle normative in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, come da D.Lgs. 81/2008.
* Diploma o Laurea in discipline tecnico-economiche
* Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo con provenienza da contesti di Ufficio Acquisti
* Capacità di negoziazione
* Orientamento al dato
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Fleet Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva