Si ricerca per sostituzione maternità una risorsa per la mansione di addetto/a alla contabilità fornitori e incassi clienti, che riportando al responsabile amministrativo, avrà la responsabilità di:
* verificare l’aggiornamento dell’anagrafica fornitori;
* controllare la conformità delle fatture Italia ed estero;
* registrazione delle fatture Italia, estero e di tutta la documentazione necessaria per l’importazione;
* verifica e registrazione di documenti di rettifica fatture (diff. prezzo, reso materiale, diff. q.tà) ricevute dal fornitore;
* archiviazione documenti fiscali (ddt, fatture, note credito) del fornitore;
* emissione e verifica mensile Intrastat fornitori/clienti;
* registrazione incassi cliente;
* verifica trattenute cliente e gestione delle registrazioni contabili di rettifica;
* recupero crediti attraverso il sollecito dei pagamenti ai clienti;
* Situazione mensile e report da condividere con la direzione sull’andamento incassi
Requisiti e competenze
* Capacità organizzative, relazionali e comunicative.
* Gestione priorità
* Problem Solving
* Conoscenza delle disposizioni aziendali e legislative in materia di contabilità e fiscalità
* Conoscenza dei sistemi informatici utili all’attività amministrativa (AS400, SAP, Excel)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Altri requisiti
* Preferibile esperienza pregressa
* Laurea/Diploma in ambito economico