Adecco Senior Consultant è alla ricerca di quattro risorse come Back Office - gestione istruttoria mutui per l'ampliamento dell'organico, da inserire nel team dedicato all'istruttoria delle pratiche di mutuo e alla gestione documentale immobiliare. Le risorse saranno responsabili dell'intero ciclo di verifica e validazione delle pratiche, dalla presa in carico fino alla stipula. Principali attività: - Analisi e verifica dei titoli di provenienza (compravendita, donazione, successione, decreto di trasferimento) - Controllo degli atti di mutuo e surroga, con valutazione della fiscalità applicabile (prima casa, seconda casa, ecc.) - Esame della documentazione tecnica e catastale (planimetrie, visure, titoli edilizi, APE) - Verifica delle perizie immobiliari e della conformità urbanistica ed edilizia - Controllo delle relazioni notarili preliminari, con analisi di ipoteche e pregiudizievoli - Validazione di polizze assicurative esterne (Incendio e Scoppio) - Redazione di pareri tecnici per l'organo deliberante Requisiti: - Preferibile esperienza pregressa in ambito bancario, notarile o immobiliare - Preferibile conoscenza della normativa mutui e fiscalità immobiliare - Ottime doti organizzative e precisione Offerta: - Contratto a tempo determinato di 6 mesi / 1 anno, con inserimento diretto in azienda e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato - Sede di lavoro Milano. Orario di lavoro 9.00 - 12.00 / 13.00 - 18.00, da lunedì a venerdì - CCNL Commercio, livello e ral da valutare in base all'esperienza del candidato - Ambiente vivace e sfidante, con possibilità di crescita professionale