Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lifecycle marketing specialist

Modena
Contratto a tempo indeterminato
PhotoSì
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

Overview Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi. Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere. Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali. Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti. La nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo! Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità. Lifecycle Marketing Specialist CHI CERCHIAMO Siamo alla ricerca di un / una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app. All'interno dell'area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty. Responsibilities Gestione CRM & Marketing Automation: progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero. Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di retention; ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi dei risultati, con approccio test & learn. Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento dell'AOV; Campaign setup: setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML, sintassi liquid. Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione marketing Performance & Analytics: analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA). Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne; approccio data-driven per il miglioramento delle performance; Collaborazione Cross-funzionale: lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux; coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale. Ideazione e realizzazione di concept per progetti customer retention Qualifications Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing; approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva; Inglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante Nice to have Approccio e mindset Growth; Esperienza diretta con la piattaforma Braze Conoscenza di HTML / CSS Conoscenza SEO ASO; sensibilità creativa per la componente di comunicazione (art & copy); Lead Generation B2B - experience What we offer Interessanti opportunità di crescita tecnica e professionale; Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; meritocrazia; un contesto davvero data driven e people centric; potrai vivere un'eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; lavorerai con un team stimolante e super competente; porterai un forte impatto su milioni di utenti; parteciperai a eventi di settore. Il nostro processo di selezione Prevede 3 step e una prova pratica STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti) STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti) PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna) STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development Perché proprio PhotoSì: la nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l'intera filiera produttiva, dall'ideazione del prodotto a tutta l'esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell'unione di tecnologia e cura artigianale. Certificazioni e riconoscimenti: certificazione per le pari opportunità; Italy's Best Customer Service per 3 anni di fila. Porterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale. E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c'è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare? J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Modena
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lifecycle Marketing Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva