PIl nostro Cliente è una storica azienda operante nel settore ingegneristico con oltre 50 anni di esperienza nel settore, conoscono a fondo il testing nell’ingegneria civile. Questa eredità ha permesso loro di diventare leader nella progettazione, produzione e fornitura di attrezzature specialistiche per il testing meccanico dei materiali da costruzione e ingegneria civile. /ppLe loro attrezzature per le prove sui materiali da costruzione sono installate in oltre 15.000 laboratori in tutto il mondo e sono ampiamente utilizzate in numerosi laboratori di ricerca e istruzione di livello mondiale. /ppbr/ppbJob Title e finalità di Ruolo: BUYER JUNIOR /b /ppPer la loro sede di Milano Est, stiamo cercando un/una Buyer da inserire nel team dell’ufficio Acquisti. La risorsa sarà responsabile della gestione operativa e strategica del processo di approvvigionamento per materiali, componenti e servizi, con focus su categorie a contenuto tecnico. /ppLa figura ricercata dovrà garantire l’efficienza del processo di acquisto, contribuendo alla riduzione dei costi, al rispetto dei tempi di consegna e alla qualità dei beni e servizi acquistati, in coerenza con gli obiettivi aziendali. /ppbr/ppbOrganigramma /b /ppRiporto al Responsabile Ufficio Acquisti/Procurement Manager. /ppbr/ppbPrincipali Responsabilità /b /pulliGestione del ciclo completo di acquisto, dalla richiesta di offerta alla finalizzazione dell’ordine. /liliAnalisi e confronto delle offerte, negoziazione di condizioni economiche e contrattuali. /liliGestione delle relazioni con i fornitori esistenti e scouting di nuovi fornitori. /liliCollaborazione con uffici tecnici e altre funzioni aziendali per comprendere le specifiche tecniche e garantire acquisti coerenti con i requisiti. /liliMonitoraggio delle performance dei fornitori in termini di qualità, puntualità e affidabilità. /liliSupporto nella redazione e revisione di contratti di fornitura, con conoscenza di base degli strumenti contrattuali. /liliAggiornamento e gestione degli anagrafici articoli e dei listini prezzi. /liliRedazione di report periodici sulle attività di acquisto e sugli indicatori di performance (KPI). /liliUtilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolare Excel, per analisi dati e gestione dei processi di acquisto. /li /ulpbr/ppbCompetenze Tecniche (Hard Skills) /b /pulliEsperienza di 2- 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri. /liliBuona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello B2 o superiore). /liliBuona conoscenza del pacchetto Office, con focus su Excel (tabelle pivot, formule, analisi dati). /liliCompetenze tecniche di base, per la comprensione delle specifiche di materiali e componenti. /liliConoscenza di base degli strumenti contrattuali e delle logiche di gestione degli accordi di fornitura. /li /ulpbr/ppbCostituiscono titolo preferenziale: /b /pulliLaurea (o diploma tecnico) in discipline economiche, ingegneristiche o affini. /liliEsperienza in acquisti tecnici o indiretti. /liliConoscenza di sistemi gestionali ERP (SAP, Oracle, ecc.). /liliConoscenza di strumenti per l’e-procurement o piattaforme digitali di acquisto. /li /ulpbr/ppbAbilità Personali (Soft Skills) /b /pulliCapacità di negoziazione, orientamento al risultato, precisione e capacità organizzativa. /liliAttitudine al lavoro in team e buona capacità di comunicazione. /li /ulpbr/ppbCondizioni di contratto /b /ppbSede di lavoro /b: zona Est Milano. /ppbOrario di lavoro e work life balance /b: dal lunedì al venerdì e /ppbTipologia contrattuale /b: tempo indeterminato /ppbPacchetto retributivo a budget /b: 30/34K + TKT 8 Euro, Smart working, Salary increase. /ppbr/ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito /p